Home
Volkswagen

Volkswagen annuncia il nuovo capo per lo sviluppo della guida autonoma

Scritto da -

Christian Senger è da oggi a capo dello sviluppo di tecnologie per la guida autonoma e servizi di mobilità per veicoli commerciali leggeri

Cambio importante per Volkswagen. L’ex Digital CEO Christian Senger è da oggi a capo dello sviluppo di tecnologie per la guida autonoma e servizi di mobilità per veicoli commerciali leggeri. Ad annunciarlo è stato Kai Grànitz, che sta assumendo lo sviluppo tecnico complessivo del marchio con sede ad Hannover.

Senger aveva inizialmente creato la nuova divisione software nel Gruppo VW, dove verranno investiti miliardi nei prossimi anni e dove verrà creata una rete interna di esperti. Dopo aver annunciato il lancio del “Software-Org” alla fine di giugno e lo sviluppo del proprio sistema operativo per auto, il CEO del Gruppo Herbert Diess ha trasferito la responsabilità al CEO di Audi Markus Duesmann poco dopo, responsabile dei problemi tecnici e IT generali.

Dopo il licenziamento a sorpresa, si è detto che Senger era alla ricerca di una nuova posizione nel gruppo. La guida autonoma in senso stretto si trova in Volkswagen Nutzfahrzeuge (VWN). Volkswagen sta anche collaborando con la casa automobilistica statunitense Ford – con la sua controllata Argo AI, specializzata in intelligenza artificiale, per condividere i costi di sviluppo. Inoltre, sono previsti progetti di veicoli congiunti con Ford, di cui è responsabile Grànitz.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX