Home
Cancom

CANCOM aumenta notevolmente i profitti e prevede una crescita significativa

Scritto da -

L’utile netto è aumentato in modo significativo a 273 milioni di euro (anno precedente: 62 milioni)

Il fornitore di servizi IT Cancom ha aumentato significativamente i suoi profitti nel 2021. L’azienda ha beneficiato di tassi di crescita significativi delle vendite nei settori delle soluzioni IT e delle soluzioni cloud rispettivamente del 12,2 e del 10,6%.

Risultati Cancom

Come riportato dalla società, quotata al MDAX, l’utile netto è aumentato in modo significativo a 273 milioni di euro (anno precedente: 62 milioni) o 7,10 per azione (1,60). Agli azionisti sarà distribuito un dividendo di EUR 1,00 (0,75).
Cancom aveva già annunciato i dati aziendali in via preliminare all’inizio di febbraio e ora li ha confermati. Le vendite sono aumentate di un buon 11% a 1,31 miliardi di euro.
Il risultato operativo EBITDA ha raggiunto i 121,5 milioni dopo i 99,9 milioni di euro dell’anno precedente. Il margine EBITDA ha raggiunto il 9,3 (8,5) percento. L’EBIT è salito di quasi il 31% a 77,5 milioni di euro.

Cancom previsioni 2022

Nonostante il difficile contesto, la direzione è ottimista per l’anno in corso. Le vendite, l’utile lordo, l’EBITDA e l’EBITA dovrebbero aumentare ‘in modo molto significativo‘. Lo sviluppo del business potrebbe essere influenzato dalla pandemia e dagli effetti della guerra in Ucraina, avverte l’azienda.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX