Home
Deutsche Boerse

DEUTSCHE BORSE colloca un’obbligazione societaria per 600 milioni di euro

Scritto da -

L’offerta ha attirato una domanda molto elevata da parte degli investitori ed è stata sottoscritta in eccesso di 10 volte

Novità in arrivo da Deutsche Börse, che ha collocato con successo un’obbligazione societaria per un importo di 600 milioni di euro. Il prestito ha una durata di 10 anni e una cedola dell’1,5% annuo.
Sulla base di operazioni di copertura del tasso di interesse, Deutsche Börse si era già assicurata un livello di tasso di interesse interessante nel 2021, che riduce significativamente il tasso di interesse effettivo dell’obbligazione.

Supportata dal forte profilo di credito di Deutsche Börse, l’offerta ha attirato una domanda molto elevata da parte degli investitori ed è stata sottoscritta in eccesso di 10 volte.
Il ricavato dell’emissione del prestito obbligazionario sarà utilizzato per rifinanziare il prestito obbligazionario corporate con scadenza ottobre 2022.

Il nuovo prestito obbligazionario sarà quotato sul Mercato Regolamentato sia della Borsa di Francoforte che di quella del Lussemburgo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX