Home
stroer-1

STROER, proposto un dividendo più alto agli azionisti

Scritto da -

Per l’anno in corso, la direzione continua a prevedere un aumento delle vendite dal 10 al 14%

L’inserzionista outdoor Ströer festeggia il balzo degli utili dello scorso anno, e per questo motivo i suoi azionisti possono sperare in un dividendo più alto.

Il socio accomandatario propone una distribuzione di 2,25 euro per azione, secondo il rapporto annuale del gruppo pubblicato mercoledì. Sono 25 centesimi in più rispetto a un anno prima e più di quanto gli analisti si aspettassero in media. L’approvazione del consiglio di sorveglianza è ancora in sospeso.

Nel 2021 Ströer ha aumentato in modo significativo le vendite e i profitti. Rispetto all’anno precedente, le vendite sono aumentate di circa il 13% a 1,6 miliardi di euro. L’avanzo di pertinenza dei soci è passato da circa 35 milioni di euro a 122 milioni di euro.

Per l’anno in corso, la direzione continua a prevedere un aumento delle vendite dal 10 al 14%. Il risultato operativo rettificato per effetti speciali (Ebitda) dovrebbe crescere in misura analoga. L’anno scorso, questo risultato aveva raggiunto 513 milioni di euro.

Qualche settimana fa, l’inserzionista outdoor dichiarò di aspettarsi che l’attività con la pubblicità esterna aumenterà del 16-20% durante il 2022.

Il consiglio di amministrazione vuole raddoppiare il numero di schermi digitali nell’ambiente stradale, portandolo a circa 2000 entro maggio 2023. Ströer gestisce attualmente altri 5.000 schermi, ad esempio nelle stazioni ferroviarie, nei centri commerciali o nelle stazioni della metropolitana, dove vengono visualizzate informazioni e pubblicità.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX