Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (30/3/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 30 marzo 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RHEINMETALL ha ricevuto un importante ordine dall’Ungheria per munizioni del valore di diverse centinaia di milioni di euro. Come annunciato dal gruppo MDAX, l’ordine prevede la consegna di munizioni per mezzi corazzati, carri armati, artiglieria e sistemi di esca. Le consegne dovrebbero iniziare nel 2023 e l’ordine dovrebbe essere completato entro il 2031. La maggior parte delle munizioni sarà prodotta in Ungheria.

DEUTSCHE BORSE ha collocato un’obbligazione societaria per un importo di 600 milioni di euro. Il prestito ha una durata di dieci anni e una cedola annuale dell’1,5 per cento, come annunciato dall’operatore di borsa. Sulla base di operazioni di copertura del tasso di interesse, Deutsche Börse si era già assicurata un livello di tasso di interesse interessante nel 2021, che ha ridotto significativamente il tasso di interesse effettivo dell’obbligazione. L’obbligazione è stata sottoscritta in eccesso 10 volte. Il ricavato dell’emissione del prestito obbligazionario sarà utilizzato per rifinanziare il prestito obbligazionario corporate con scadenza ottobre 2022.

WACKER CHEMIE. L’elevata domanda incoraggia il consiglio di amministrazione di Wacker Chemie a fissare obiettivi di crescita fino all’inizio del prossimo decennio. In un’intervista, il CEO Christian Hartel spiega la sua fiducia e prevede che la strategia avrà un impatto sul prezzo delle azioni. (Quotidiano di borsa)

ENCAVIS. Dopo un risultato record, gli azionisti dell’operatore del parco eolico e solare possono aspettarsi un dividendo più alto. Come annunciato dalla società, il dividendo per il 2021 aumenterà di 2 centesimi a 30 centesimi per azione. Encavis prevede una crescita delle vendite e degli utili nell’anno in corso.

DEUTSCHE BANK deve pagare una multa di 3 milioni di euro in Spagna per transazioni in titoli. L’organismo di vigilanza finanziaria del Paese, la Comision Nacional del Mercado de Valores, accusa il gruppo finanziario di aver riacquistato i titoli di propria emissione, i cosiddetti titoli strutturati, a spread che si discostano significativamente dal loro fair value, senza che la clientela ne sia stata informata. La banca farà ricorso.

BASF investe una somma non rivelata nella società statunitense Oceanworks. Con l’aiuto di soluzioni digitali, il fornitore di soluzioni di plastica sostenibili rende possibili la tracciabilità e la trasparenza per la plastica riciclata. Per la sussidiaria di venture capital del gruppo chimico, questo investimento sottolinea il suo impegno nello sviluppo di soluzioni sostenibili per far avanzare la trasformazione verso un’economia circolare. Oceanworks consente ai suoi clienti di reperire facilmente plastica riciclata che altrimenti si aggiungerebbe agli 11 milioni di tonnellate di plastica che vengono scaricate nell’oceano ogni anno.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX