Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (31/3/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 31 marzo 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DAIMLER TRUCK partecipa al finanziamento dell’operatore della stazione di rifornimento di idrogeno H2 Mobility Germany. Daimler Truck ha preso parte al round di finanziamento in quanto azionista.

DEUTSCHE TELEKOM. Deutsche Telekom e Tele2 AB hanno completato la vendita di T-Mobile Paesi Bassi. Un consorzio di fondi di private equity ha acquisito la società sulla base di un valore d’impresa concordato di 5,1 miliardi di euro. Ciò corrisponde a circa 8,7 volte l’EBITDA AL rettificato di T-Mobile Netherlands.

FRESENIUS. Fresenius Kabi acquisisce la società statunitense Ivenix, specializzata in terapie infusionali, per 240 milioni di dollari e una quota di maggioranza del 55 per cento nella società biofarmaceutica mAbxience per 495 milioni di euro. Entrambe le acquisizioni dovrebbero dare un contributo significativo alla crescita accelerata del Gruppo Fresenius, a cui il CEO di Fresenius Stephan Sturm punta nei prossimi anni.

SIEMENS riceve un importante ordine per locomotive e servizi dalle ferrovie ceche. Come annunciato dalla società, un totale di 50 locomotive multisistema Vectron MS saranno consegnate a partire dalla fine del 2025. Il contratto prevede anche la manutenzione dei veicoli per quindici anni. Con una velocità operativa massima di 230 km/h, le locomotive sono adatte per l’uso su rotte convenzionali e ad alta velocità nel trasporto veloce transfrontaliero di passeggeri.
Le consegne inizieranno a dicembre 2025. Le locomotive per le ferrovie ceche saranno prodotte nello stabilimento Siemens Mobility di Monaco-Allach.

BAYER ha deciso di effettuare un investimento di2 miliardi di euro per rafforzare la rete produttiva farmaceutica.

SARTORIUS è stato incluso da Morgan Stanley nel rating dei titoli con ‘sovrappeso’.

VOLKSWAGEN – Secondo quanto riportato dai media, la casa automobilistica del Wolfsburg vorrebbe entrare in Formula 1 con due squadre. Il consiglio di sorveglianza deciderà sul rilascio dell’investimento per ‘Project Speed’ già la prossima settimana. Se il consiglio di amministrazione del gruppo avrà la sua strada, Audi e Porsche si sfideranno per la vittoria nella classe regina dal 2026.

DEUTSCHE WHONEN ha guadagnato molto meno nel 2021, quando era ancora società indipendente. I motivi includono un maggiore ammortamento dell’avviamento e adeguamenti al valore equo, una minore attività di vendita e spese una tantum relative alla transazione in connessione con la fusione con Vonovia.

UNIPER – Il gruppo energetico ha esteso di un anno fino al 30 aprile 2023 una linea di credito fino a due miliardi di euro con il gruppo bancario statale KfW. In considerazione del conflitto militare in corso in Ucraina e della relativa volatilità sui mercati delle materie prime, Uniper e KfW hanno concordato di proseguire in via precauzionale.

VARTA – Dopo la crescita dello scorso anno, il produttore di batterie prevede un’ulteriore crescita nonostante la guerra in Ucraina e l’aumento dei costi. Nell’anno in corso, l’Executive Board punta a vendite comprese tra 0,950 e 1,0 miliardi di euro e un EBITDA rettificato compreso tra 260 e 280 milioni di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX