Home
daimler-truck-1

DAIMLER TRUCK, la finanziaria estende l’attività in altri Paesi

Scritto da -

Nel prossimo anno, il previsto aumento delle attività in Germania e Francia porterà un’ulteriore crescita

La finanziaria del produttore di autocarri e autobus Daimler Truck (scorporata dal gruppo Daimler a dicembre scorso) sta gradualmente espandendo la sua attività globale.
La società ha annunciato a Leinfelden-Echterdingen che Daimler Truck Financial Services è ora attiva anche in Belgio, nei Paesi Bassi e in Italia, nonché nel paese sudamericano dell’Argentina.

Il fornitore di servizi finanziari del nuovo gruppo ha iniziato a operare in sette paesi a dicembre. Tra questi c’erano Stati Uniti, Australia, Giappone e altri grandi paesi d’oltremare. Altri paesi come Turchia e Gran Bretagna si aggiungeranno nell’anno in corso.

Nel prossimo anno, il previsto aumento delle attività in Germania e Francia porterà un’ulteriore crescita.
Daimler Truck Financial Services sarà quindi uno dei maggiori fornitori di servizi finanziari al mondo nel settore dei veicoli commerciali con circa 1.900 dipendenti in 16 paesi‘, ha riferito la società.

Un portavoce ha spiegato così l’inizio tardivo del mercato interno: la Germania è uno dei paesi per i quali è in fase di allestimento un sistema informatico completamente nuovo. Fino a quando non sarà in vigore, l’attività di leasing e finanziamento di veicoli commerciali sarà gestita da Mercedes-Benz Bank, che appartiene alla consociata Mercedes-Benz Group.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX