Home
Delivery Hero

DELIVERY HERO, nuove linee di credito. La società mira a un EBITDA positivo nel 2023

Scritto da -

I proventi delle linee di credito sono destinati ad aumentare la liquidità della società e ad essere utilizzati per scopi aziendali generali, compreso l’eventuale rifinanziamento

Il gruppo Delivery Hero ha concordato linee di credito di 825 milioni di dollari USA e 300 milioni di euro, ciascuna con una durata di 5,25 anni. È inoltre prevista la firma di un prestito sindacato revolving di 375 milioni di euro con un pool di banche, che avrà durata di 3 anni, inclusa un’opzione di estensione di due volte per un anno ciascuno.
I proventi delle linee di credito sono destinati ad aumentare la liquidità della società e ad essere utilizzati per scopi aziendali generali, compreso l’eventuale rifinanziamento.

Delivery Hero ha fornito i primi dati di sviluppo del business per i primi due mesi del 2022. Il valore lordo della merce (GMV) e le vendite totali dei segmenti sono aumentate rispettivamente del 30% e del 53% rispetto all’anno precedente.

Per l’anno fiscale 2022, la società conferma la guida di un margine EBITDA/GMV rettificato compreso tra -1,0 e -1,2%, con il segmento “verticali integrati” che registra utili rettificati prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti (EBITDA) fino a meno 525 tasse milioni.
Finora erano stati promessi da meno 525 milioni a meno 550 milioni di euro.

La società conferma le previsioni per il business delle piattaforme e prevede un EBITDA rettificato positivo.
Nel prossimo anno, Delivery Hero prevede un EBITDA rettificato positivo per l’intero gruppo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX