Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (4/4/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 4 aprile 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RWE L’ultimo contadino di Lützerath, presso la miniera a cielo aperto di lignite, ha venduto il terreo a RWE. Una settimana fa, il tribunale amministrativo superiore di Münster aveva deciso che RWE era autorizzata a scavare nella proprietà.

VOLKSWAGEN vuole avviare la produzione in serie della ID.4, il suo SUV compatto elettrico, presso lo stabilimento di Emden a maggio. Lo ha annunciato la casa automobilistica. Con la costruzione del nuovo modello, la VW di Emden passa all’elettromobilità. Dopo lo stabilimento di Zwickau, in Sassonia, Emden sarà quindi la seconda località in Germania dove verrà prodotto il modello.

CONTINENTAL ha ricevuto un ordine da 1 miliardo di euro per display a forma di V. La soluzione deve essere integrata in diversi modelli di veicoli di un produttore di veicoli asiatico globale, come annunciato dal fornitore automobilistico.

HENKEL ferma gli investimenti in Russia, dice stop a tutta la pubblicità sui media statali e blocca tutte le attività di sponsorizzazione. Inoltre ha lanciato un pacchetto di aiuti finanziari per l’Ucraina per oltre 1 milione di euro. “Sosteniamo l’appello della comunità globale alla Russia affinché ritiri immediatamente le sue forze militari dall’Ucraina. Ci auguriamo che si possa ancora trovare una soluzione diplomatica e che i combattimenti possano essere interrotti per evitare ulteriori sofferenze e una crisi umanitaria”, ha affermato Carsten Knobel, CEO di Henkel.

DELIVERY HERO assicura linee di credito, ha ampiamente confermato le previsioni per il 2022 e ha annunciato un profitto operativo per il 2023.

BAYER – Il gruppo farmaceutico e agrochimico ha presentato i risultati positivi del suo primo studio di fase 2b sulla sicurezza del farmaco Asundexian nei pazienti con fibrillazione atriale. I dati dello studio mostrano che i pazienti con fibrillazione atriale e rischio di ictus presentano tassi di sanguinamento significativamente inferiori dopo la somministrazione di Asundexian rispetto al fluidificante del sangue apixaban.

VOLKSWAGEN – Un gruppo di investitori vuole convincere la Volkswagen a rendere più trasparente la sua influenza sulla regolamentazione della protezione del clima. Chiede che il gruppo includa un passaggio corrispondente nel suo statuto e vuole che la sua richiesta sia inclusa nell’ordine del giorno dell’assemblea generale annuale del 12 maggio. Il gruppo, rappresentato dallo studio legale Hausfeld, comprende sette investitori istituzionali europei, tra cui il fondo azionario AP7, gestito dall’assicurazione pensionistica svedese, e il Church of England Pension Board. (Frankfurter Allgemeine Zeitung).

NORDEX – Il produttore di turbine eoliche è caduto vittima di un attacco hacker. La sicurezza informatica ha notato l’incidente giovedì. A scopo precauzionale, i sistemi informatici di diverse aree aziendali in varie sedi sono stati spenti. ‘Clienti, dipendenti e altre parti interessate possono essere interessati dall’arresto dei sistemi IT.’

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX