Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (6/4/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 6 aprile 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

AUTO1 ha completato il suo primo programma di cartolarizzazione. Come annunciato dal gruppo tecnologico, ha emesso titoli garantiti da attività per un valore di 150 milioni di euro in collaborazione con Citigroup. Lo scopo è rifinanziare il finanziamento dei veicoli per i clienti del marchio Autohero, il mercato online del Gruppo per le auto usate revisionate.

THYSSENKRUPP ha ricevuto un ordine per elettrolizzatori per la produzione di idrogeno liquido verde negli Stati Uniti. Come annunciato dal gruppo, Thyssenkrupp Nucera fornirà la tecnologia al gruppo di gas Air Products per un impianto per la produzione di idrogeno liquido verde con una capacità di 10 tonnellate al giorno. La struttura dell’Arizona dovrebbe essere operativa nel 2023. Thyssen non ha fornito alcun dettaglio finanziario.

STROER paga un downgrade di HSBC che ha declassato il titolo a ‘hold’ da ‘buy’ e ha abbassato il prezzo target a 70 da 97 euro. Il motivo è il deterioramento delle prospettive economiche a causa della guerra in Ucraina.

VOLKSWAGEN ridurrà il numero dei suoi modelli di combustione in Europa del 60% e venderà meno auto in generale entro la fine del decennio per concentrarsi sulla produzione di veicoli premium più redditizi. “L’obiettivo principale non è la crescita – ha affermato Arno Antlitz, chief financial officer, allontanandosi dalla posizione dei precedenti dirigenti VW – Ci concentriamo più sulla qualità e sui margini che sul volume e sulla quota di mercato”.

LUFTHANSA – Dopo due anni il traffico aereo si sta lentamente riprendendo, e ci sono anche prospettive per un nuovo addestramento dei piloti: Lufthansa inizierà in estate il primo nuovo corso per 75 studenti presso la sua scuola, ora denominata European Flight Academy (EFA).

MERCEDES-BENZ vuole espandere la propria generazione di elettricità ecologica di fronte ai prezzi dell’energia in esplosione, come ha dichiarato il CEO Ola Källenius durante una conferenza virtuale sul clima. “Parliamo di investimenti imponenti”.

MERCK KGAA espande il suo portafoglio bioprocessing acquistando la piattaforma tecnologia di campionamento automatizzata modulare (albero) di Lonza. Si tratta di un sistema automatizzato per il campionamento asettico dai bioreattori. Il Gruppo di Darmstadt non ha chiarito i dettagli finanziari della transazione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX