Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (7/4/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 7 aprile 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

MERCEDES-BENZ ancora con vendite in calo. I colli di bottiglia della fornitura globale di semiconduttori hanno influenzato anche le vendite di auto Mercedes-Benz nel primo trimestre. Secondo l’annuncio, le consegne di Mercedes-Benz Cars sono diminuite del 15% a 501.600 veicoli nei tre mesi. In tutte le regioni, le consegne del marchio Mercedes-Benz sono diminuite, in alcuni casi in modo significativo. Nel mercato interno della Germania, il calo del 7 percento non era così chiaro come in Europa, dove il calo è stato del 14 percento. Anche le consegne in Cina sono diminuite del 14% e negli Stati Uniti del 20%.

BMW vende meno auto nel primo trimestre: boom delle auto elettriche. In tutto il gruppo, le vendite del marchio principale e della Mini sono diminuite del 6,2% a 596.907 auto nel trimestre. Come ulteriormente annunciato da BMW, le vendite del solo marchio principale sono diminuite del 7,3% a 519.796 unità. Nel mercato più importante, la Cina, il calo è del 9,2 per cento, e leggermente inferiore in Europa a meno 7,8 per cento.

HELLA ha subito un brusco contraccolpo dalla mancanza di componenti e dall’aumento dei costi. L’azienda ha così patito un calo degli utili nel terzo trimestre, anche se per l’intero anno finanziario conferma l’outlook adeguato a fine novembre 2021

AIRBUS, il più grande produttore mondiale di aeromobili, ha aumentato significativamente le consegne a marzo rispetto a febbraio. Nell’ultimo mese, i clienti hanno preso in consegna 60 aerei commerciali, ha riferito giovedì l’agenzia di stampa Bloomberg, citando insider. Airbus questo venerdì presenterà i dati di consegna.

LUFTHANSA – In un’intervista, l’operatore di trasporti Klaus-Michael Kühne ha parlato per la prima volta di entrare in Lufthansa. ‘Abbiamo aumentato la nostra partecipazione in Lufthansa e continueremo ad aumentare il nostro coinvolgimento’, ha affermato Kühne. Il settore del trasporto in particolare ha buone prospettive. Lufthansa è il leader di mercato e la zona è redditizia. A lungo termine, un seggio nel consiglio di sorveglianza potrebbe essere la logica conseguenza del suo impegno.

LUFTHANSA cancellerà alcuni voli nazionali questa settimana a causa della carenza di personale presso l’operatore aeroportuale di Francoforte Fraport, a partire da giovedì al 10 aprile. Lufthansa non ha fornito alcuna informazione su quanti voli dovrebbero essere cancellati. Fraport ha annunciato su Twitter che avrebbe adottato misure per stabilizzare le operazioni aeroportuali.

SAP – Nelle elezioni del comitato aziendale SAP SE, IG Metall ha ottenuto per la prima volta la maggioranza dei voti. Insieme alla lista sostenuta dal sindacato dei servizi Verdi, i sindacati DGB detengono un terzo dei seggi nel consiglio di fabbrica di 45 persone.

GERRESHEIMER ha aumentato le sue previsioni di vendita del 2022 (dovrebbero crescere di almeno il 10%) dopo un trimestre forte. Il produttore di imballaggi primari in vetro speciale e plastica nel primo trimestre ha aumentato le vendite del 22% a 371 milioni di euro, superando la stima degli analisti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX