Home
Evotec

EVOTEC incassa 16 milioni di dollari dalla cooperazione con Bristol-Myers Squibb

Scritto da -

Settimana prossima Evotec annuncerà i risultati per l’anno fiscale 2021 (martedì 12 aprile 2022)

La società di ricerca e sviluppo farmaci Evotec, ha ricevuto 16 milioni di dollari dal gruppo farmaceutico Bristol-Myers Squibb Co. La ragione di questo pagamento è che l’azienda tedesca ha ottenuto la selezione per un altro programma nella collaborazione neurologica.
Il programma espande la pipeline nella neurodegenerazione, che include EVT8683, che è entrato nello sviluppo clinico alla fine del 2021.

Contrariamente ai programmi nominati in precedenza, che si basano su piccole molecole, il progetto ora selezionato utilizza un approccio basato sull’antisenso. Evotec ha diritto a pagamenti di royalty a più livelli fino a una percentuale a due cifre, risultanti dalle vendite di qualsiasi prodotto commerciale che sia frutto dalla collaborazione con Bristol.

Inoltre, Evotec può ricevere fino a 250 milioni di dollari in traguardi di sviluppo e vendita come parte della collaborazione.

Appena pochi giorni fa, Evotec aveva ricevuto un compenso di 3 milioni di euro dal colosso Bayer, per lo sviluppo clinico di Fase II del programma DNP.
Settimana prossima Evotec annuncerà i risultati per l’anno fiscale 2021 (martedì 12 aprile 2022). La Società terrà una teleconferenza per discutere i risultati e per fornire un aggiornamento sulle sue prestazioni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX