Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (8/4/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 8 aprile 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

LUFTHANSA ha stipulato per la prima volta una linea di credito revolving di 2 miliardi di euro. La compagnia aerea ha annunciato che è stato firmato un accordo con un consorzio di banche internazionali. La linea di credito è volta a migliorare l’efficienza della struttura di bilancio e a garantire l’obiettivo di liquidità compreso tra 6 e 8 miliardi.

AIRBUS La sezione Airbus Defence and Space rileva la tedesca DSI Datensicherheit GmbH. Le parti hanno concordato di non divulgare i dettagli finanziari dell’acquisizione. DSI offre crittografia e sistemi di comunicazione certificati dall’Ufficio federale tedesco per la sicurezza delle informazioni per i settori dello spazio e dell’aviazione, nonché navale e terrestre. L’acquisizione è il risultato di una partnership a lungo termine tra le due società, ha spiegato Airbus.

BEIERSDORF secondo i dati preliminari ha aumentato le sue vendite nel primo trimestre del 2022 più del previsto. Il gruppo ha annunciato che i ricavi sono cresciuti organicamente del 10,3% a 2,215 miliardi di euro.

K+S cresce al livello più alto degli ultimi sei anni e mezzo grazie a un upgrade di JPMorgan. Le azioni del produttore di fertilizzanti sono state aggiornate a ‘Overweight’ da ‘Underweight’ con obiettivo di prezzo che passa da 12,50 a 44,50 euro.

CTS EVENTIM ottiene una raccomandazione di acquisto da Berenberg Bank. Gli analisti presumono che la società dovrebbe beneficiare del ritorno dell’industria degli eventi dopo la pandemia. Berenberg Bank ha aggiornato i titoli a ‘Buy’ da ‘Hold’.

SCOUT24. La speculazione sull’acquisizione fa salire Scout24. Le azioni della piattaforma pubblicitaria immobiliare crescono dopo che un articolo di Bloomberg riporta che gli investitori Hellman & Friedman, EQT e Permira avrebbero tenuto d’occhio Scout24.

VOLKSWAGEN -Le filiali Audi e Porsche stanno pianificando il ‘possibile’ ingresso nella serie di corse di Formula 1. I consigli di amministrazione e di sorveglianza del gruppo e delle sue filiali hanno confermato i piani corrispondenti, ha affermato un portavoce della Volkswagen dopo una riunione del consiglio di sorveglianza della VW.

DEUTSCHE TELEKOM. Il CEO Frank Appel è stato eletto nuovo Presidente del Consiglio di Sorveglianza, che aveva già votato a favore di Appel come nuovo presidente a dicembre. Il precedente incumbent, Lehner, non era disponibile per un altro mandato per motivi di età. Gli azionisti hanno inoltre deciso di aumentare il dividendo da EUR 0,60 a EUR 0,64 per azione.

EVOTEC riceverà un pagamento di 16 milioni di dollari dalla cooperazione con  il gruppo farmaceutico Bristol-Myers Squibb Co. Inoltre potrà ricevere fino a 250 milioni di dollari in traguardi di sviluppo e vendita come parte della collaborazione.

BOSCH – Il boss Stefan Hartung mette in guardia contro l’uscita della Germania dalle forniture di gas russe. ‘Se la Germania si astiene unilateralmente dalle consegne di gas russe, gli elementi altamente rilevanti della catena di approvvigionamento non si romperanno solo in Bosch‘, ha affermato Hartung. Inoltre, il gruppo di fondazione non vuole ritirarsi completamente dalla Russia. Bosch sta continuando le attività rilevanti per la cura della popolazione generale che non sono interessate dalle sanzioni. ‘Non vogliamo fermarli senza una base legale‘, ha affermato Hartung.

HUGO BOSS. La catena di vendita al dettaglio britannica Frasers Group ha nuovamente aumentato la sua partecipazione in Hugo Boss

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX