Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (11/4/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 11 aprile 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

MERECEDES BENZ mira a ridurre le emissioni di CO2 di oltre il 50% entro il 2030 e diventare completamente elettrica. Come annunciato dalla casa automobilistica di Stoccarda, entro il 2030 il 70% del fabbisogno energetico nella produzione sarà coperto da energie rinnovabili.

SIEMEN ENERGY riceve un importante ordine per un collegamento elettrico in Inghilterra.

WACKER CHEMIE è una delle numerose società che hanno ottenuto dal governo federale l’appalto per la preparazione alla pandemia nella produzione di vaccini per gli anni dal 2024 al 2029. Come annunciato dal gruppo MDAX con sede a Monaco, investirà più di 80 milioni di euro all’anno per espandere le proprie capacità.

RHEINMETALL fornisce all’esercito britannico altri 100 veicoli blindati a ruote assieme a Krauss-Maffei Wegmann (KMW). La fornitura partirà dal 2024. La Gran Bretagna ha ora ritirato un’opzione corrispondente da un contratto di fornitura dal 2019, come annunciato da Rheinmetall a Düsseldorf.

HEIDELBERG CEMENT Nel periodo dal 4 aprile 2022 all’8 aprile 2022 incluso, sono state acquistate un totale di 462.605 azioni nell’ambito del programma di riacquisto di azioni.

BMW – Il capo BMW Oliver Zipse si aspetta un miglioramento nella crisi dei chip nel prossimo anno, come ha detto alla ‘Neue Zürcher Zeitung’. ‘Ma dovremo ancora fare i conti con la carenza di base nel 2023‘.

LUFTHANSA prevede ulteriori cancellazioni di voli in primavera e in estate a causa della mancanza di personale negli aeroporti. Già questo fine settimana, quando in molti Lufthansa iniziano le vacanze di Pasqua, Lufthansa dovrà cancellare un numero di voli a tre cifre.

EON – Il più grande fornitore di energia tedesco ha escluso un allungamento della vita utile della sua centrale nucleare in Germania. ‘Non c’è futuro per l’energia nucleare in Germania, punto’, ha affermato Leo Birnbaum, CEO di Eon. L’azienda gestisce uno dei tre siti nucleari rimanenti del paese vicino a Monaco. Entro la fine dell’anno è prevista la disattivazione della centrale di Isar 2.

BEIERSDORF. Secondo il CEO Vincent Warnery, dall’inizio di marzo l’azienda ha ridotto significativamente il suo coinvolgimento in Russia e interrotto tutte le attività pubblicitarie. Per il momento, ai consumatori russi verranno offerti solo prodotti per la cura di base della pelle e del corpo, come gel doccia, deodoranti o shampoo. Secondo le informazioni precedenti, Russia e Ucraina insieme rappresentano meno del 3% delle vendite totali di Beiersdorf e ancora meno in termini di profitti.

DELIVERY HERO si è assicurata la linea di credito precedentemente annunciata. È stata sindacata una linea di credito di 825 milioni di dollari e una di 300 milioni di euro. La società intende inoltre concludere una linea di credito revolving sindacata di 375 milioni di euro contestualmente alla sottoscrizione delle linee di credito.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX