Home
linde

LINDE dopo il rally si prepara al test dei 300 euro

Scritto da -

La formazione di un DOPPIO MINIMO a inizio anno ha costruito la base per un solido rimbalzo

La più grande compagnia di gas industriali del mondo Linde, ha superato la crisi da Covid (grazie soprattutto alla forte domanda da parte dell’industria sanitaria ed elettronica) e fino a poco tempo fa prevedeva un aumento dei profitti per l’anno in corso. Stimava un utile per azione tra 11,55 e 11,85 dollari, dopo i 10,69 dollari dell’anno prima.
Tuttavia, quella previsione non prendeva le conseguenze di un possibile conflitto in Ucraina, che purtroppo è scoppiato.

A causa della guerra, Linde ha già interrotto nuove attività in Russia. Inoltre, l’azienda vuole ridurre il suo coinvolgimento nel paese, separandosi dagli stabilimenti industriali e interrompendo la fornitura di alcuni clienti. Tra questi spicca il colosso Gazprom. Tuttavia, i gas vitali medici e altri gas critici per la sicurezza verranno ancora erogati. Il gruppo continuerà a rispettare pienamente le sanzioni internazionali esistenti e future, ha affermato.
Val la pena ricordare che Linde genera profitti soprattutto nella Americhe, ma il 20% di essi proviene dall’Asia.

Dal punto di vista tecnico, il titolo LINDE si è ripreso alla grande dalla fiacchezza di inizio anno, quando le quotazioni erano precipitate da 300 euro fin sotto i 250.
La formazione di un DOPPIO MINIMO a 244 ha costruito la base per un solido rimbalzo, come vediamo sul broker .

linde_lin_13_4_2022

Il prezzo ha superato di slancio la Ema200 e la Ema50, fornendo un solido segnale di acquisto.
La corsa si adesso presa una pausa in prossimità del livello psicologico dei 300 euro (dove c’è anche un supporto statico ereditato da novembre 2021). Questa fase di consolidamento è molto importante per accumulare la forma necessaria per questo test.
Al ribasso invece, occorre guardarsi da eventuali scivolamenti fin verso la Ema 50, su quota 280.

Gli esperti del settore sono positivi sul titolo Linde. La maggior parte consiglia di acquistare, anche perché la società ha un forte potere di determinazione dei prezzi grazie al consolidamento del mercato nel settore degli imballaggi e della sanità, nonché nel resto del settore del gas.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX