Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (13/4/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 13 aprile 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DEUTSCHE TELEKOM continua ad aumentare la sua partecipazione nella controllata statunitense T-Mobile. Il gruppo DAX sta acquisendo ulteriori 21,2 milioni di azioni T-Mobile US da Softbank Group Corp per 2,4 miliardi di dollari, corrispondenti a un prezzo medio di 113 dollari per azione, e sta aumentando la sua partecipazione in T-Mobile US Inc al 48,4% del capitale. Come annunciato in precedenza, Telekom sta utilizzando parte del flusso di cassa derivante dalla vendita di T-Mobile Netherlands.

LINDE espande la capacità sulla costa del Golfo degli Stati Uniti. La compagnia del gas Linde sta ampliando la sua struttura a La Porte, in Texas. Dal 2024 in poi, Linde intende soddisfare la crescente domanda delle industrie petrolchimiche, dell’energia verde, manifatturiera, alimentare e aerospaziale della costa del Golfo degli Stati Uniti.

BAYER ha ricevuto l’approvazione in Cina per il suo farmaco antitumorale larotrectinib. Come annunciato dalla società DAX, il prodotto con il marchio Vitrakvi è stato approvato per il trattamento di pazienti adulti e pediatrici con tumori solidi avanzati con fusione genica NTRK (neurotrophic tyrosine receptor kinase). Il farmaco oncologico di precisione è già approvato in più di quaranta paesi, inclusi gli Stati Uniti, i paesi dell’Unione Europea e il Giappone.

HYPOPORT ha cominciato l’anno con il piede giusto grazie soprattutto al grosso risultato nel finanziamento immobiliare privato.

LUFTHANSA. Il maggiore azionista privato Klaus-Michael Kühne non esclude un ulteriore aumento della sua quota. Dall’inizio di questa settimana, Kühne ha indirettamente detenuto il 10% della compagnia aerea attraverso la sua Kühne Holding AG. All’inizio erano soddisfatti di questa posizione; ma potrebbe anche essere che la posta in gioco venga ulteriormente aumentata, afferma il capo della Kühne Holding, Karl Gernandt,.

SARTORIUS, fornitore di apparecchiature di laboratorio, vengono alzate dagli analisti di Berenberg su ‘buy’ dal precedente ‘hold’.

FRAPORT – Secondo il gestore aeroportuale, è proseguita la tendenza al rialzo del numero di passeggeri. Il business delle merci, d’altra parte, segna un calo a causa del blocco Covid in Cina e della chiusura dello spazio aereo a causa della guerra in Ucraina.

MUNICH RE acquista lo specialista di dati Clareto, un exchange di informazioni sanitarie che offre il recupero dei dati per gli assicuratori sulla vita. L’acquisizione consentirà la strutturazione ottimale delle cartelle cliniche elettroniche.

SHOP APOTHEKE si espande con un’acquisizione. Rileva infatti tutte le azioni della First A, fondata come start-up a Berlino nel 2021 ed attualmente uno dei principali servizi di consegna rapida di farmacie, che offre la consegna in 30 minuti in cinque grandi città tedesche. L’azienda dovrebbe continuare ad operare in modo indipendente in futuro. Il prezzo di acquisto dovrebbe essere di milioni a due cifre.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX