Home
Symrise

SYMRISE emette cambiali ESG-linked per 750 milioni di euro

Scritto da -

Circa 100 investitori hanno partecipato alla transazione con cinque tranche con scadenze da 4 a 10 anni. Tre a cedola fissa, due variabile

Il produttore di fragranze e aromi Symrise ha raccolto 750 milioni di euro sul mercato dei capitali grazie a un prestito cambializzato con una componente di sostenibilità. Si tratta del primo prestito legato a ESG (Environment, Social, Governance) della società.

Le cambiali cambiali ESG-linked collegano direttamente il tasso di interesse all’eco-efficienza delle emissioni di gas serra.


Oltre al finanziamento aziendale generale, il ricavato viene utilizzato per finanziare investimenti strategici di crescita della società di Holzminden.

Circa 100 investitori hanno partecipato alla transazione con cinque tranche con scadenze da 4 a 10 anni. Tre tranche prevedono una cedola fissa, mentre due sono soggette a tassi di interesse variabili.

Il tasso di interesse e il margine dipendono dall’efficienza di Symrise per quanto riguarda le emissioni di gas serra. Symrise si è assicurata condizioni di prezzo estremamente vantaggiose in un contesto difficile per il mercato dei capitali, per via della inflazione elevata, dei tassi di interesse volatili e della grande incertezza dovuta allo scoppio della guerra in Ucraina.
L’emissione è stata organizzata da Landesbank Baden-Württemberg, Landesbank Hessen-Thüringen Girozentrale e UniCredit Bank AG.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX