Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (14/4/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 14 aprile 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VOLKSWAGEN ha generato un risultato operativo “ante special item” di circa 8,5 miliardi di euro, secondo i dati preliminari. Il ritorno operativo sulle vendite è di circa il 13,5% nel primo trimestre del 2022. Il rapporto completo del primo trimestre dovrebbe essere rilasciato il 4 maggio.

SYMRISE ha raccolto 750 milioni di euro sul mercato dei capitali grazie a un prestito cambializzato con una componente di sostenibilità. Si tratta del primo prestito legato a ESG (Environment, Social, Governance) della società.

MERCEDES-BENZ – Il prototipo ‘Vision EQXX’ presentato all’inizio dell’anno ha percorso una distanza di oltre 1000 chilometri in una sola volta durante un tour di prova con una batteria carica L8N2TJ280. L’auto di ricerca è la Mercedes più efficiente che sia mai stata costruita.

COVESTRO prevede un ‘alto livello di guadagni’ per l’anno in corso, come ha affermato il CEO Markus Steilemann nel discorso pubblicato all’Assemblea generale annuale. La precedente previsione, che prevedeva un utile operativo (EBITDA) per il 2022 da 2,5 a 3,0 (anno precedente: 3,1) miliardi di euro, non si è ripetuta nel discorso.

DAIMLER TRUCK smentisce l’ipotesi della vendita della partecipazione nel produttore di camion russo Kamaz alla società statale Rostec. Il gruppo Dax detiene la quota del 15% di Kamaz come successore di Daimler AG. L’agenzia di stampa russa Rass aveva citato il capo della Rostec Sergei Chemezow dicendo che colloqui erano in corso.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX