Home
rwe-1

RWE al bivio: riprenderà il rally oppure no?

Scritto da -

Il breakout oltre 41,83 non è riuscito ed è iniziata una correzione. Dove potrebbe iniziare il prossimo impulso all’acquisto?

I titoli del settore energia come RWE, sono sotto la lente di ingrandimento del mercato, per via delle conseguenze della guerra in Ucraina. Le bollette dell’elettricità e del gas hanno raggiunto livelli elevatissimi, e per i mesi di aprile, maggio e giugno, i fornitori di base hanno annunciato ulteriori aumenti (in media l’elettricità salirà ancora del 19,5%).

Il titolo RWE ha digerito la forte svendita avvenuta a febbraio, e nel mese di marzo ha riguadagnato il terreno perduto grazie a un’altra forte ondata di acquisti.
Questo rally ha raggiunto un massimo a 41,83, poi si è arreso alla resistenza ereditata da febbraio, come vediamo grazie al broker .

rwe_19_4_2022

I tori sperano che la correzione in atto possa terminare nell’intervallo compreso tra 39,56 e 39,83, per poi innescare un prossimo aumento.
Se il titolo RWE giungesse sopra a fare il breakout di quota 41,83, il passo successivo a breve termine sarebbe 43,50 e poi la resistenza di lungo termine a 46,17.

Viceversa se l’area intorno a 38,25 non verrà difesa, si innescherebbe una discesa fin verso la Ema50, con il rischio di ulteriori scivolamenti successivi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX