Home
Deutsche Lufthansa LHA

LUFTHANSA in pole position per Ita Airways

Scritto da -

La prima offerta vincolante dovrebbe avvenire tra fine aprile e inizio maggio, mentre la chiusura dovrebbe arrivare a dicembre

Nella corsa per la privatizzazione della compagnia italiana ITA Airways, c’è in pole anche Lufthansa.
Il 18 aprile sono scaduti i termini per presentare una manifestazione d’interesse per acquistare la maggioranza della compagnia italiana, e non sarebbero arrivate nuove candidature oltre alle tre già ricevute: Msc-Lufthansa, il fondo statunitense Indigo Partners e l’altro fondo americano Certares.

La prima offerta vincolante dovrebbe avvenire tra fine aprile e inizio maggio, mentre la chiusura dovrebbe arrivare a dicembre, passando per un accordo preliminare tra il 13 e il 17 giugno.

La bozza di Msc e Lufthansa che assegna all’aviolinea nel medio e lungo termine 1,2-1,4 miliardi di euro, tenendo anche conto dei 720 milioni già stanziati dal governo. Questo la fa prevalere sulle altre, in attesa che si concretizzi in un’offerta vincolante.

Il Tesoro preferisce la bozza di Msc e Lufthansa, che mira a rafforzare il suo segmento turistico in Italia attraverso la partecipazione in Ita.
Msc e Lufthansa avrebbero già preparato una prima bozza del piano industriale 2023-2028 con avvio operativo effettivo, se tutto va come auspicato dai due colossi, il 26 marzo dell’anno prossimo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX