Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (20/4/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 20 aprile 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

PROSIEBEN Mfe-Mediaset non presenta propri candidati per il rinnovo di tre componenti del Consiglio di sorveglianza di Prosieben, il gruppo tedesco nel quale è ampiamente azionista di maggioranza con oltre il 25% delle quote e la possibilità di salire a sfiorare il 30%. E’ quanto deciso dai vertici del Biscione nell’ultimo giorno utile nel quale si sarebbero potuti presentare propri nomi in vista dell’assemblea di inizio maggio.

DEUTSCHE BANK – L’azionista Karl-Walter Freitag vuole ritirare la fiducia nel CEO Christian Sewing all’assemblea generale del 19 maggio. Freitag accusa Sewing di vari reati, ma Deutsche Bank afferma che le sue accuse sono piene di mezze verità e teorie del complotto.

SIEMENS ENERGY in base ai dati preliminari ha registrato una perdita operativa per il secondo trimestre dell’anno finanziario 2021/22. Anche la controllata Siemens Gamesa ha riportato ricavi inferiori e una perdita operativa rettificata nel secondo trimestre.

NORDEX patisce un calo degli ordini, ma cresce la quota di vendite del modello ad alto margine. Il produttore di turbine eoliche quotato sul Sdax segnala infatti che la percentuale di sistemi Delta4000 ad alto margine è aumentata dal 73% al 91%. Una quota crescente di questi sistemi è un prerequisito essenziale per il miglioramento dei margini che Nordex punta nel 2022.

LANXESS ha avuto un buon inizio nell’anno finanziario 2022 e dovrebbe chiudere il primo trimestre meglio del previsto sul mercato. L’aspettativa media del mercato, che secondo Vara Consencus è di circa 300 milioni di euro, sarà superata di circa il 7%.

CONTINENTAL sta riprendendo la produzione in Russia, a Kaluga (sud-ovest di Mosca). ‘La situazione attuale è estremamente complessa per aziende internazionali. I nostri dipendenti e dirigenti in Russia sono minacciati di severe sanzioni penali se ci asteniamo dal servire la domanda locale‘, ha affermato il gruppo in una nota.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX