Home
Sartorius

SARTORIUS, ordini in calo ma nel Q1 l’utile è cresciuto di un terzo

Scritto da -

L’EBITDA è aumentati a 349 milioni di euro. L’utile rettificato è aumentato di quasi il 38% a ben 167 milioni di euro

Grazie agli affari particolarmente buoni in America, il fornitore di laboratori Sartorius ha aumentato i profitti in modo significativamente maggiore rispetto alle vendite nel primo trimestre. Il gruppo di Goettingen, quotato al DAX, ha ampiamente superato le aspettative del mercato.
Tuttavia, gli ordini in entrata sono leggermente diminuiti all’inizio dell’anno.

Risultati Q1 Sartorius

Secondo quanto comunicato, le vendite sono aumentate del 29,5% a 1.025 miliardi di euro. Al netto degli effetti valutari, l’aumento è stato del 25,4%. Le acquisizioni hanno contribuito alla crescita per quasi 2 punti percentuali.
Tutte e tre le aree di attività – EMEA, Americhe e Asia Pacifico – sono cresciute a tassi a due cifre dopo l’adeguamento per gli effetti valutari.

Gli utili rettificati prima di interessi, tasse, ammortamenti e svalutazioni (EBITDA) sono aumentati di quasi un terzo a 349 milioni di euro. Ciò vuol dire un margine operativo EBITDA del 34,1% dopo il 33,3% nello stesso trimestre dell’anno precedente. L’utile rettificato è aumentato un po’ di più, di quasi il 38% a ben 167 milioni di euro.
Al contrario, gli ordini in entrata sono leggermente diminuiti del 2,3% nominale a 1,112 miliardi di euro.

Previsioni 2022 Sartorius

Per l’anno in corso, Sartorius continua ad anticipare una crescita del fatturato del 15-19%. Ciò include il contributo non organico alla crescita delle acquisizioni di circa 2 punti percentuali. In termini di margine operativo EBITDA, la società prevede un valore al livello elevato dell’anno precedente di circa il 34%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX