Home
Bayer

BAYER, il pattern flag in formazione può anticipare la ripresa del trend?

Scritto da -

Dopo un mese di rally che ha portato il titolo sui massimi dal 2020, stiamo vivendo una fase di correzione

Da un mese abbondante, il titolo Bayer ha ripreso il trend rialzista cominciato sul finire dello scorso anno, e che l’ha portato a salire da 44 a 68, sui massimi da luglio 2020.

L’ultimo slancio lo ha dato uno studio sul candidato farmaco Asundexian, per la prevenzione della trombosi. Se il principio attivo sarà approvato, potrebbe avere un successo ancora maggiore del blockbuster Xarelto, che ogni anno produce miliardi di vendite e profitti per Bayer.
Inoltre, gli investitori sono ora più ottimisti riguardo alla causa sul glifosato negli Stati Uniti. Sperano che la Corte Suprema degli Stati Uniti deciderà a favore del gruppo di Leverkusen.


Inoltre gli analisti sono fiduciosi. La banca JPMorgan prevede forti dati trimestrali per il gruppo farmaceutico e agrochimico.

Il rally recente però si è fermato lo scorso 13 aprile.
Come vediamo sul broker XTB, la successiva discesa ha trovato un supporto di lunga data a quota 64,6, che ha arginato la fase di correzione.

bayern_bayn_25_4_2022

Il titolo BAYER potrebbe generare un pattern FLAG (bandiera), che tipicamente è di continuazione del trend. Se così fosse, il breakout del pattern potrebbe innescare un nuovo impulso verso il record pluriennale a 68.8.

Viceversa, uno scivolamento verso il basso avrebbe come primo supporto la EMA50, attualmente intorno a 59,90 EUR.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX