Home
Deutsche Boerse

DEUTSCHE BORSE, il risultato Q1 sorprende i mercati

Scritto da -

L’utile attribuibile agli azionisti è salito di un terzo a 420,8 milioni, dopo i 317 milioni di prima

L’aumento dei volumi scambiati sui mercati ha dato a DEUTSCHE BORSE ha forte spinta, che gli consente di chiudere il primo trimestre con un balzo forte della crescita, superando anche le proprie aspettative.

Risultati Q1 Deutsche Börse

Sia le vendite nette che gli utili sono aumentati notevolmente.
Nel primo trimestre i ricavi netti sono aumentati a 1.062 milioni di euro, rispetto a 855 milioni di euro nello stesso periodo dell’anno scorso. Meglio della previsione degli analisti di 1.042 milioni di EUR.
Anche le vendite nette sono aumentate in modo significativo nel primo trimestre del 24% a 1.062 miliardi di euro.

Nel primo trimestre, l’EBITDA è aumentato a 687 milioni di euro da 521 milioni di euro. Battuta anche la previsione degli analisti di 646 milioni di euro. Ciò include il risultato di investimenti finanziari di 32,5 milioni di euro, attribuibile alla vendita di investimenti minori e alla maggiore valutazione di mercato dei fondi Illuminate FinTech.

La società ha annunciato che nel primo trimestre in un anno, l’utile attribuibile agli azionisti è salito di un terzo a 420,8 milioni, dopo i 317 milioni di prima: erano previsti 388 milioni di euro. L’utile per azione è stato di 2,29 euro dopo 1,73 euro dello stesso periodo dell’anno precedente. Il consenso del mercato è stato di 2,13 euro.

Oltre alla crescita strutturale, l’operatore di borsa ha beneficiato del vento favorevole ciclico e della crescita di fusioni e acquisizioni.
La guerra in Ucraina ha innescato un forte bisogno di copertura tra gli investitori. Deutsche Börse ora presume che supererà gli obiettivi annuali.

Previsioni 2022 Deutsche Börse

Deutsche Börse ha adeguato al rialzo i suoi obiettivi per l’anno in corso: il gruppo punta ora a un aumento dei ricavi netti a oltre 3,8 miliardi di euro e all’EBITDA di oltre 2,2 miliardi di euro nel 2022.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX