Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (26/4/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 26 aprile 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

LINDE, il colosso del Gas, pagherà un dividendo nel secondo trimestre uguale a quello del trimestre precedente. Come annunciato dalla società, gli azionisti riceveranno $ 1,17 per azione con pagamento il 17 giugno. A marzo Linde aveva già distribuito un dividendo di pari importo. Linde annuncerà i risultati del primo trimestre giovedì.

DEUTSCHE BÖRSE ha iniziato l’anno con un balzo dei profitti grazie all’aumento del volume degli scambi sui mercati. L’operatore di borsa ha annunciato che l’utile attribuibile agli azionisti è salito di un terzo a 420,8 milioni di euro nel primo trimestre in un anno.

HYPOPORT sulla base di cifre chiave preliminari, prevede un aumento delle vendite del 25 per cento a 136 milioni di euro nel primo trimestre. La società ha annunciato che l’EBIT sarebbe aumentato di oltre il 35% a 17 milioni di euro.

RWE. L’investitore attivista verde Enkraft Impactive sta aumentando la pressione prima che l’assemblea generale voti per lo spin-off della divisione lignite giovedì. Il family office, specializzato in energie rinnovabili e auspica lo spin-off della lignite, ha inviato una nuova lettera al presidente del consiglio di sorveglianza, Werner Brandt.

VONOVIA si vede sulla buona strada per i suoi obiettivi annuali, nonostante le conseguenze economiche dell’invasione russa dell’Ucraina. ‘Da un punto di vista economico, ci aspettiamo un nuovo anno record‘, ha affermato il capo Rolf Buch nel suo discorso in vista dell’assemblea generale virtuale di venerdì.

AIRBUS non si può liberare dello stabilimento Aerotec di Varel. L’accordo raggiunto con i rappresentanti dei lavoratori sul riallineamento industriale del gruppo aerospaziale è fallito. Il 74,5% dei membri del sindacato ha votato per rimanere nel gruppo, opponendosi alla vendita alla società Muhr und Bender (Mubea) dal Nord Reno-Westfalia. Airbus e IG Metall avrebbero concordato una ristrutturazione che prevede un minimo di 1000 posti di lavoro a tempo pieno e l’ulteriore sviluppo dei contenuti di lavoro in Varel. Secondo IG Metall, a Varel sono attualmente impiegate circa 1.200 persone. L’accordo garantisce la conservazione dell’impianto fino al 2030.

DEUTSCHE BANK ha completato il programma di riacquisto di azioni da 300 milioni di euro annunciato a gennaio. Tra il 14 marzo e il 22 aprile, l’istituto ha riacquistato un totale di 26,5 milioni di azioni a un prezzo medio di 11,3079 euro per azione, ha affermato il più grande istituto finanziario tedesco.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX