Home
Delivery Hero

DELIVERY HERO aumenta i ricavi del 52% e avanza nel suo percorso verso la redditività

Scritto da -

Nel primo trimestre il valore della merce lordo (GMV) è aumentato del 31% su base annua, passando da 7,7 miliardi a 10,1 di euro

La principale piattaforma di consegna locale al mondo, DELIVERY HERO, ha pubblicato i suoi dati finanziari per il primo trimestre del 2022. I risultati sono solidi e pongono Delivery Hero sulla buona strada per mantenere le sue promesse finanziarie.

Tutto ciò è accaduto in tempi in cui l’intero settore sta affrontando diverse sfide in questo momento, dagli effetti post -Covid sul comportamento dei clienti e sugli impatti geopolitici, all’inflazione e agli sviluppi macroeconomici.

Risultati Q1 Delivery Hero

Nel primo trimestre il valore della merce lordo (GMV) è aumentato del 31% su base annua, passando da 7,7 miliardi a 10,1 di euro, mentre le entrate totali del segmento sono cresciute del 52% su base annua a 2,1 miliardi. Delivery Hero ha raggiunto un margine di contributo elevato e positivo per tutti e quattro i segmenti regionali (Americhe, Asia, Europa, MENA).

Insieme a numerose leve attuabili, come ad esempio Servizio di abbonamento e opportunità di entrate pubblicitarie, la società è sulla buona strada per favorire un valore sostenibile e raggiungere il suo obiettivo di margine EBITDA/GMV a lungo termine del 5-8%.

Previsioni 2022 Delivery Hero

Per il 2022, la società conferma la guidance precedente. Intende generare un EBITDA positivo ed è su un chiaro percorso verso il break-even (incluso Glovo) per l’intero gruppo nell’esercizio 2023.
Va ricordato che ad aprile Delivery Hero ha raccolto con successo un finanziamento di 1,4 miliardi di euro, che ha ulteriormente accresciuto l’ampia posizione in contanti a 3,5 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX