Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (28/4/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 28 aprile 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VOLKSWAGEN e la società energetica BP espandono la partnership per ampliare una rete di ricarica rapida per auto elettriche. Come annunciato da entrambe le società, entro 24 mesi verranno installati fino a 4.000 punti di ricarica presso le sedi Aral in Germania e le sedi BP in Gran Bretagna. Entro la fine del 2024 potrebbero essere creati fino a 8.000 punti di ricarica in Germania, Gran Bretagna e altri paesi europei.

BEIERSDORF è più pessimista sul segmento degli adesivi, ma ha mantenuto le previsioni a livello di Gruppo e nel segmento Consumer. Il gruppo ha giustificato il cambiamento con l’impatto dei blocchi di vasta portata in Cina, uno dei mercati più importanti di Tesa e i problemi della catena di approvvigionamento in corso nell’industria automobilistica.

DELIVERY HERO ha avuto un tasso di crescita discreto nel primo trimestre. Il fatturato totale è cresciuto del 52%, nonostante il fatto che dopo due anni di boom della domanda trainato dalla pandemia, la situazione si è raffreddata. Tuttavia la società conferma la guida precedente per generare un EBITDA rettificato positivo nel 2022, ed è su un chiaro percorso verso il pareggio per il 2023.

WACKER CHEMIE aumenta le previsioni di vendita dopo il primo trimestre, ed è anche più ottimista sull’obiettivo EBITDA del 2022, che dovrebbe nella fascia alta dell’intervallo target compreso tra 1,2 e 1,5 miliardi.

KION, produttore di carrelli elevatori, ha registrato un calo dei profitti nel primo trimestre nonostante i maggiori ricavi. Il risultato consolidato è di 80,2 milioni di euro, il 41,5% in meno rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente quando fu 137 milioni di euro. L’azienda risente fortemente della guerra in Ucraina.

NEMETSCHEK supera le aspettative nel trimestre e conferma l’outlook 2022. L’utile consolidato prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti (EBITDA) è aumentato del 41% a 69,8 milioni di euro. La società di software per costruzioni ritiene che il margine EBITDA dovrebbe essere compreso tra il 32 e il 33% nel 2022.

HELLOFRESH chiude male il primo trimestre registrando un forte calo degli utili, ma nonostante questo conferma la guida per l’esercizio finanziario. L’utile dopo gli interessi di terzi è stato di 27 milioni di euro rispetto a un utile di 102 milioni di euro dell’anno precedente.

BAYER – In vista dell’assemblea generale annuale di Bayer AG di venerdì, investitori e azionisti criticano il modo in cui è stato pagato il consiglio di amministrazione lo scorso anno. ‘Voteremo contro la relazione sulla remunerazione‘, affermano le principali società di fondi tedesche Union Investment, Deka e DWS, che sono tra i maggiori azionisti di Bayer. Anche i due principali e influenti proxy advisor ISS e Glass Lewis raccomandano il rigetto del rapporto di compensazione. Poiché la maggior parte delle società di fondi estere di solito segue il proprio voto, Bayer è minacciata di sconfitta su questo punto quando vota all’assemblea generale annuale.

DEUTSCHE POST – L’agenzia di rating Fitch ha cambiato l’outlook da stabile a positivo. A giustificazione Fitch ha fatto riferimento all’andamento migliore del previsto del gruppo DAX nell’ultimo anno, riconducibile a miglioramenti strutturali nelle aree di business più importanti. Fitch presume quindi che il buon sviluppo continuerà.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX