Home
Henkel

HENKEL, aumentano le vendite nel primo trimestre ma cala la redditività del 2022

Scritto da -

Il gruppo prevede ora un ritorno sulle vendite rettificato (margine EBIT) dal 9,0 al 11,0% per il 2022. Finora il target era 11,5-13,5

Il gruppo di beni di consumo Henkel ha aumentato notevolmente le vendite nel primo trimestre grazie al buon business degli adesivi, tuttavia ha ridotto il suo obiettivo di redditività per l’intero anno.

Dati sulle vendite Henkel

Come annunciato a sorpresa dalla società, le vendite organiche sono aumentate del 7,1% a circa 5,3 miliardi di euro nei tre mesi. Gli analisti si aspettavano solo un aumento del 4,3%.
La crescita delle vendite è stata principalmente dovuta alla business unit Adhesive Technologies, che, secondo i dati preliminari, ha ottenuto una crescita organica delle vendite a due cifre del 10,7% nel primo trimestre‘, afferma la società.

Sulla base dei dati preliminari, la business unit Beauty Care ha registrato un leggero calo delle vendite organiche dell’1,2%. La business unit Laundry & Home Care, invece, ha ottenuto una crescita organica delle vendite del 4,9% grazie alla significativa crescita del business dei detersivi per bucato.
Henkel intende pubblicare i dati trimestrali dettagliati il ​​5 maggio.

Previsioni Henkel 2022

Tuttavia a causa dall’aumento dei costi e dall’interruzione delle attività in Russia e Bielorussia, il gruppo di beni di consumo ha abbassato il suo obiettivo di redditività per quest’anno.
Secondo l’annuncio, il gruppo prevede ora un ritorno sulle vendite rettificato (margine EBIT) dal 9,0 al 11,0% per il 2022. Finora il target era 11,5-13,5.
Quest’anno non è stato possibile compensare del tutto il drammatico aumento dei prezzi per i materiali diretti e la logistica.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX