Home
Deutsche Post

DEUTSCHE POST continua ad aumentare i profitti e conferma le previsioni 2022

Scritto da -

L’utile operativo prima di interessi e tasse (EBIT) è aumentato del 13% a 2,159 miliardi di euro

Il primo trimestre il gruppo logistico Deutsche Post si è chiuso meglio del previsto e meglio di quanto si aspettavano gli analisti. L’azienda ha incrementato profitti e vendite e ha confermato gli obiettivi a medio termine fino al 2024.

evidenzia che sebbene i volumi dei pacchi siano stati moderatamente inferiori in vista della normalizzazione del commercio online, ciò è stato più che compensato dall’attività logistica globale.

Nel primo trimestre 2022 le vendite sono aumentate a 22.593 (18.860) miliardi di euro, un aumento nominale di quasi il 20%. è riuscita a superare le previsioni.

L’utile operativo prima di interessi e tasse (EBIT) è aumentato del 13% a 2,159 miliardi di euro, superando del 13% la cifra record dell’anno precedente (1,911). Al netto di tasse e terzi, agli azionisti è rimasto un utile di 1,351 miliardi, rispetto a 1,19 miliardi o 1,10 euro per azione (base) dopo 0,96 euro.
Anche in questo caso le aspettative degli analisti sono state così nettamente superate.

ha confermato gli obiettivi per il 2022, nonostante le conseguenze economiche della guerra in Ucraina e il lockdown nelle città cinesi.
Si aspetta un risultato operativo (EBIT) sugli 8 miliardi di euro, con una possibile deviazione del cinque percento in rialzo o in calo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX