Home
Deutsche Lufthansa LHA

LUFTHANSA riduce le perdite nel Q1 e prevede un’estate record

Scritto da -

Il vettore aereo sta superando i disastri della pandemia. La perdita netta è scesa da 1,05 miliardi a 584 milioni di euro

Il vettore aereo Deutsche Lufthansa ha raddoppiato i suoi ricavi nel primo trimestre e ha ridotto significativamente la sua perdita.
Dopo che l’inizio dell’anno era ancora gravato dalla diffusione del Covid, la domanda è aumentata notevolmente, soprattutto a marzo.

Risultati Q1 Lufthansa

Nel periodo da gennaio a marzo, le vendite di sono più che raddoppiate su base annua a 5,4 miliardi di euro da 2,6 miliardi di euro nello stesso periodo dell’anno scorso. La perdita rettificata prima di interessi e tasse (Adjusted EBIT) è diminuita da 1,05 miliardi di euro a 591 milioni di euro.
Anche la perdita netta è scesa da 1,05 miliardi a 584 milioni di euro.

Gli analisti si aspettavano per un volume di vendite di 5,12 miliardi, un EBIT rettificato di meno 558 milioni di euro e una perdita al netto delle tasse e di terzi di 505 milioni o 0,39 euro per azione.

Il free cash flow rettificato è stato di oltre 780 milioni di euro. Gli osservatori del mercato si aspettavano -132 milioni. Il cash flow operativo ha raggiunto 1,5 miliardi. Il gruppo aveva interrotto il deflusso operativo di fondi nel terzo trimestre.
Al 31 marzo, il Gruppo disponeva di disponibilità liquide e mezzi equivalenti per un totale di 9,9 miliardi di EUR. Ciò non tiene conto della conclusione di una linea di credito revolving ad inizio aprile, che incrementa di 1,3 miliardi di euro il volume delle linee di credito disponibili. A fine dicembre 2021 la liquidità disponibile del Gruppo Lufthansa era ancora di 9,4 miliardi di euro.

Previsioni 2022 Lufthansa

Per il 2022, Deutsche Lufthansa prevede un’estate record per i viaggi di vacanza e un miglioramento dell’EBIT rettificato rispetto all’anno precedente.
La domanda si è ripresa più velocemente e più forte del previsto nelle ultime settimane. L’attuale stato delle prenotazioni ci rende fiduciosi che possiamo migliorare ulteriormente i nostri risultati finanziari nei prossimi trimestri‘, ha affermato il CFO Remco Steenbergen.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX