Home
Rheinmetall

RHEINMETALL, calano le vendite ma migliora la redditività nel Q1

Scritto da -

L’acquisizione di ordini della divisione per sistemi d’arma e munizioni è salita a un valore record di 1,145 miliardi

Nonostante un calo delle vendite, il gruppo di armamenti e fornitore di auto Rheinmetall ha migliorato il suo risultato operativo nel primo trimestre. Inoltre vista la forte domanda di equipaggiamento bellico (innescata dalla guerra in Ucraina), i nuovi ordini hanno raggiunto livelli record.

Risultati Q1 Rheinmetall

Nel primo trimestre 2022 le vendite sono leggermente diminuite da 1.268 a 1.266 miliardi di euro. Il risultato operativo migliora però a 92 da 84 milioni di euro. Dopo le tasse, è stato guadagnato un po’ di più a 61 milioni (anno precedente: 58). L’utile per azione da operazioni continuate è migliorato da 1,05 a 1,08 euro.
Secondo l’annuncio, il margine del gruppo di armamenti e del fornitore di auto è salito a 7,3 dal 6,7 percento nello stesso periodo dell’anno scorso.

Gli ordini ricevuti dalla divisione Vehicle Systems, che costruisce veicoli militari gommati e cingolati, sono aumentati di 220 milioni di euro a 398 milioni di euro rispetto al corrispondente dato dell’anno precedente. L’acquisizione di ordini della divisione per sistemi d’arma e munizioni è salita a un valore record di 1,145 miliardi da 228 milioni di euro. Secondo Rheinmetall, un grosso ordine di munizioni dall’Ungheria ha dato un contributo particolare a questo.

Previsioni 2022 Rheinmetall

Per l’intero 2022 la società con sede a Düsseldorf ha confermato le sue prospettive. Le vendite del gruppo dovrebbero aumentare organicamente del 15-20%. Il margine di profitto operativo dovrebbe migliorare a oltre 11 dal 10,5%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX