Home
Adidas

ADIDAS abbassa le previsioni 2022. Nuova alleanza con FootLooker

Scritto da -

La partnership con il rivenditore di articoli sportivi statunitense dovrebbe portare a vendite aggiuntive fino a 100 milioni nell’anno in corso

Il produttore di articoli sportivi ADIDAS cresce con forza nei mercati occidentali (vendite combinate in Nord America, EMEA e America Latina cresciute a due cifre), ma paga il lockdown del mercato in Cina. A causa di ciò ha abbassato i suoi obiettivi, come annunciato venerdì a Herzogenaurach.

Risultati Q1 Adidas

Nel primo trimestre 2022, ha guadagnato leggermente più del previsto dagli analisti. Le vendite da gennaio a marzo sono leggermente aumentate a 5,3 miliardi di euro. Al netto degli effetti valutari, le entrate sono diminuite del 3%.

Adidas ha beneficiato dei guadagni in Nord America, America Latina ed Europa. Poiché il consiglio ha dovuto investire molto di più nella pubblicità, il risultato operativo è sceso del 38% a 437 milioni di euro. Il profitto delle operazioni continue è sceso di quasi il 40% a 310 milioni di euro.

Previsioni 2022 Adidas

Per l’intero 2022 le previsioni sono state riviste al ribasso. Il profitto derivante dalle operazioni continue dovrebbe essere nella fascia inferiore dell’intervallo target compreso tra 1,8 e 1,9 miliardi di euro.
Il margine operativo dovrebbe aggirarsi intorno al 9,4% dell’anno precedente. aveva precedentemente promesso dal 10,5 all’11%.
In termini di vendite, tuttavia, il consiglio di amministrazione si attiene alle aspettative di una crescita corretta per la valuta compresa tra l’11 e il 13 percento.

Partnership a lungo termine con Foot Locker

Nel frattempo annuncia una partnership strategica con Foot Locker (rivenditore di articoli sportivi statunitense), che dovrebbe portare a vendite aggiuntive fino a 100 milioni di euro per Adidas nell’anno in corso.

La collaborazione punta a vendite al dettaglio di oltre 2 miliardi di dollari entro il 2025. Foot Locker è destinato a diventare il fornitore leader della produzione Adidas per il basket, nelle categorie lifestyle e performance.
Inoltre, Adidas e Foot Locker vogliono collaborare allo sviluppo del prodotto, alle vendite e al marketing, tra le altre cose. Entrambe le società mirano ad aumentare la propria attenzione al digitale e ad accelerare il lancio del programma di affiliazione adidas presso Foot Locker.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX