Home
Siemens Energy

SIEMENS ENERGY spinta di nuovo in rosso da Gamesa

Scritto da -

Nel secondo trimestre la società energetica ha registrato un deficit di 252 milioni di euro al netto delle imposte

I problemi presso il produttore di turbine eoliche Siemens Gamesa stanno spingendo in rosso anche la società madre Siemens Energy.
Nel secondo trimestre la società energetica ha registrato un deficit di 252 milioni di euro al netto delle imposte, come annunciato in occasione della presentazione del bilancio semestrale completo a Monaco di Baviera. Nell’anno precedente c’era ancora un piccolo profitto di 31 milioni di euro.

Per tenere sotto controllo le difficoltà in Spagna, il capo di Siemens Energy Christian Bruch aveva inviato alcuni mesi fa il manager di Siemens Jochen Eickholt, noto come riorganizzatore, come nuovo CEO di Siemens Gamesa. Dopo alcune settimane, ha ammesso che i problemi sono principalmente sul fronte interno, e per questo varie task force sono al lavoro per trovare un rimedio.

Intanto anche a Monaco emergono nuovi guai. Come risultato della guerra, Siemens Energy sta sperimentando ‘i primi effetti sulle vendite e sulla redditività.
Le cose stanno invece andando bene nel core business di gas ed elettricità. Nonostante i problemi nelle catene di approvvigionamento, l’EBITA rettificato prima degli articoli speciali è migliorato del 42%. Ciò è dovuto alla maggiore attività di servizi. I nuovi affari sono aumentati del 29% e hanno portato a un portafoglio ordini record di 56,6 miliardi di euro.

Previsioni 2022 Siemens Energy

Per l’intero anno 2021/22, che durerà fino alla fine di settembre, ci si aspetta una perdita al livello dell’anno precedente, ossia sui 560 milioni di euro.
In origine quest’anno era previsto un forte miglioramento.

Tuttavia Siemens Energy non vuole ancora eliminare completamente gli obiettivi operativi per l’esercizio in corso. Rimane l’intenzione di raggiungere l’estremità inferiore dei precedenti intervalli di previsione per la crescita delle vendite (-2% a +3%) e il margine operativo (+2/+4% per il margine EBITA rettificato prima degli articoli speciali).

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX