Home
Deutsche Telekom

DEUTSCHE TELEKOM supera le aspettative nel trimestre e aumenta la guida

Scritto da -

L’utile netto consolidato è aumentato a 3,949 miliardi (anno precedente: 0,936 miliardi). Gli analisti si aspettavano 1.075

I primi tre mesi dell’anno sono stati molto positivi per l’operatore delle comunicazioni Deutsche Telekom, cresciuto più velocemente del previsto.
Inoltre, il Gruppo ha incrementato la previsione per il flusso di cassa libero AL e per l’EBITDA AL rettificato per l’anno in corso.

Primo trimestre 2022 Deutsche Telekom

Nel primo trimestre, la società con sede a Bonn ha ottenuto una crescita organica dell’1,7% delle vendite. Dato inferiore rispetto al trimestre precedente, ma tuttavia gli importanti ricavi dei servizi senza vendita di apparecchiature hanno totalizzato un aumento del 10%.
Le vendite del gruppo sono aumentate del 6,2% a 28.023 miliardi di euro, gli analisti si aspettavano solo 27.866 miliardi di euro.

L’EBITDA AL rettificato è aumentato del 6,8% a 9,873 miliardi rispetto a una previsione di consenso di 9,548 miliardi. Il Core EBITDA AL rettificato è aumentato dell’8,5% senza il cambiamento nelle pratiche commerciali e nella contabilizzazione del leasing di telefoni negli Stati Uniti.
L’utile netto consolidato di è aumentato a 3,949 miliardi (anno precedente: 0,936 miliardi). Gli analisti si aspettavano qui solo 1.075 miliardi di euro.

Oltre agli affari operativi, incide positivamente la vendita delle attività nei Paesi Bassi e una quota in fibra ottica plus.
Su base rettificata, è aumentato dell’86 percento a 2.238 miliardi di euro, qui il consenso del mercato è stato di 1.479 miliardi.

Il flusso di cassa libero AL è aumentato del 46% a 3,781 miliardi di euro. Questo è stato anche molto più di quanto gli analisti si aspettassero a 2,567 miliardi di euro.

Previsioni 2022 Deutsche Telekom

Dopo la sua controllata americana T-Mobile, anche ha aumentato i suoi obiettivi annuali.
La società ha annunciato venerdì che l’utile Ebitda AL, rettificato per effetti speciali dovrebbe essere superiore a 36,6 miliardi. Quindi leggermente migliore rispetto alla passata previsione (circa 36,5 miliardi di euro). Rispetto all’anno precedente, escludendo la cessione delle attività in Romania e nei Paesi Bassi, si tratterebbe di un leggero miglioramento.
Il free cash flow AL dovrebbe ora essere superato invece di circa 10 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX