Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (16/5/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 16 maggio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

PORSCHE ha deciso di rafforzare la sua presenza nel Nord Europa attraverso una joint venture in norvegia con il suo partner commerciale di lunga data Autozentrum Sport AS.

RHEINMETALL, 4iG e HM EI stanno fondando una società congiunta in Ungheria per digitalizzare le forze armate. Il gruppo tedesco degli armamenti dovrebbe detenere il 51%, 4iG dovrebbe detenere il 39% e la società statale ungherese HM Electronics, Logistics and Property Management il 10% delle azioni. Firmato un accordo preliminare per la costituzione di una joint venture.

DEUTSCHE TELEKOM ha raggiunto una quota dei diritti di voto nella sua controllata greca Hellenic Telecommunications Organization (OTE) pari al 50%. Dopo un riacquisto di azioni da parte di OTE, in cui Telekom non ha venduto alcuna azione, la quota è salita. Il raggiungimento della soglia non comporta alcuna variazione in merito all’inclusione della società nel Gruppo Deutsche Telekom. OTE è stata consolidata integralmente nel gruppo dal 2008 in virtù del patto parasociale all’epoca concluso con lo Stato greco.

THYSSENKRUPP – Il produttore di sottomarini e navi militari Thyssenkrupp Marine Systems (TKMS) punta a un consolidamento dell’industria dei cantieri navali in Germania e in Europa e vuole svolgere un ruolo di primo piano in questo.

VANTAGE TOWERS operatore radio quotato sul Mdax e controllato da Vodafone, ha aumentato il proprio utile operativo lo scorso anno e ha annunciato il pagamento di un dividendo di 0,63 euro per azione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX