Home
Grand City Properties

Grand City Properties, sale il reddito operativo FFO nel primo trimestre

Scritto da -

Il FFO per azione è salito a 0,29 euro da 0,27 euro, beneficiando anche di un minor numero di azioni per effetto dell’attività di buyback

Il gruppo immobiliare residenziale Grand City Properties ha vissuto un primo trimestre positivo, nel quale ha beneficiato della forte domanda di appartamenti, nonché degli effetti di recenti acquisizioni.

Risultati Q1 Grand City Properties

Nel primo trimestre la società ha leggermente aumentato la cifra più importante del bilancio, ossia l’utile operativo FFO I, salito del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, arrivando a 48,4 milioni di euro. Il FFO per azione è salito a 0,29 euro da 0,27 euro, beneficiando anche di un minor numero di azioni per effetto degli acquisti di azioni proprie. Nel settore immobiliare, FFO è l’utile operativo al netto degli interessi e delle tasse correnti, da cui viene alimentato il dividendo.

Si sono fatti sentire tra l’altro una minore rivalutazione del portafoglio, che avverrà nei prossimi trimestri, e minori plusvalenze rispetto all’anno precedente.
Al netto delle imposte e di terzi, l’utile di pertinenza dei soci è stato di 30,1 milioni di euro, rispetto a 33,4 milioni di euro dell’esercizio precedente; l’utile per azione è stato di 0,18 EUR dopo 0,20 EUR.

Il fatturato è aumentato a 133,5 milioni da 129,3 milioni, il reddito netto da locazione è aumentato del 7% a 97,1 milioni nei primi tre mesi. Questa crescita si lega alle acquisizioni recenti, il resto da aumenti di affitto.
Grand City Properties è particolarmente attiva nelle aree densamente popolate della Germania, come Berlino, Renania settentrionale-Vestfalia, la regione di Halle-Lipsia-Dresda e l’area del Reno-Meno. Inoltre, Grand City Properties è rappresentata anche nelle principali città come Londra e Monaco.

Previsioni 2022 Grand City Properties

La società ha confermato il suo obiettivo di profitto per l’anno in corso. Il risultato operativo dovrebbe crescere ulteriormente tra 188 e 197 milioni di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX