Home

Thyssenkrupp sempre più in crisi, si profila un deficit di oltre 3 miliardi

Scritto da -

L’amministratore delegato Martina Merz ha già preparato dipendenti e investitori ad uno scenario con perdite elevate

La situazione di Thyssenkrupp si fa sempre più complicata. Secondo quanto riferito da “Handelsblatt”, il gruppo vedrà sfumare oltre un miliardo di euro nell’attività siderurgica, che è stata martoriata dalla crisi pandemcia. Dal momento che il flusso di cassa disponibile nel periodo in esame è di circa meno 1,7 miliardi di euro, significa che è probabile che il gruppo nel suo insieme abbia registrato un deficit di ben oltre tre miliardi di euro.

Thyssenkrupp ha rifiutato di commentare, ma intanto l’amministratore delegato Martina Merz ha già preparato dipendenti e investitori ad uno scenario con perdite elevate.
Le azioni Thyssenkrupp sono scese di oltre il 2%.

Il futuro dell’azienda con sede a Essen continua ad essere appeso a un filo. Non c’è ancora un piano di salvataggio chiaro, e intanto lo stabilimento di lamiere pesanti di Duisburg-Hüttenheim sta per essere dismesso, mentre i rappresentanti dei dipendenti continuano a opporsi a un accordo con Liberty Steel. I politici promettono investimenti, ma non vogliono essere coinvolti direttamente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX