Home
rwe-1

RWE emette un green bond da 2 miliardi di euro

Scritto da -

RWE ha accelerato enormemente il ritmo e mira a investire 50 miliardi di euro lordi nel suo core business entro il 2030

Il colosso energetico tedesco RWE ha emesso un nuovo green bond per un volume totale di 2 miliardi di euro, per finanziare il programma di crescita ‘Growing Green‘.

Le condizioni del bond RWE

Il prestito è stato emesso in due tranche da 1 miliardo di euro ciascuna, che hanno scadenze nel 2026 e nel 2030.
Per la prima tranche il rendimento a scadenza è pari al 2,2%, sulla base di una cedola del 2,125% p.a. e un prezzo di emissione del 99,652%.
Per la seconda tranche il rendimento a scadenza è pari al 2,9%, sulla base di una cedola del 2,75% p.a. e un prezzo di emissione del 99,287%.

L’emissione ha riscosso un forte interesse da parte degli investitor, visto il volume di ordini finali di oltre 5 miliardi di euro.

La strategia green

Nel 2021 RWE aveva già emesso due green bond per un volume totale di 1,85 miliardi di euro.
Come affermato nel documento Green Bond Framework, i progetti eolici e solari possono beneficiare di finanziamenti green bond. Ciò è in linea con l’obiettivo di sostenibilità numero 7 delle Nazioni Unite per aumentare la quota di energie rinnovabili nel mix elettrico mondiale.

Con la sua strategia ‘Growing Green’, RWE ha accelerato enormemente il ritmo e mira a investire 50 miliardi di euro lordi nel suo core business entro il 2030. L’azienda sta così espandendo il suo portafoglio a 50 gigawatt negli attraenti mercati di Europa, Nord America e la regione Asia-Pacifico.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX