Home
Volkswagen

VOLKSWAGEN e Mahindra firmano un accordo per i componenti elettrici MEB

Scritto da -

Mahindra desidera utilizzare componenti provenienti dall’azienda di Wolfsburg: motori elettrici, componenti del sistema di batterie e celle di batterie

Potrebbe presto aggiungersi un nuovo partner a Volkswagen nel panorama della mobilità elettrica. La casa tedesca e l’indiana Mahindra & Mahindra Ltd. (M&M) hanno annunciato un accordo di partenariato per valutare una collaborazione per l’uso dei componenti elettrici MEB, per la nuova ‘Born Electric Platform‘ di Mahindra.

Progettata come piattaforma per veicoli aperta, la piattaforma elettrica MEB e i suoi componenti consentono alle case automobilistiche di creare il proprio portafoglio di veicoli elettrificati, in modo rapido ed economico. L’utente più importante della piattaforma elettrica MEB di VW è il gigante automobilistico statunitense Ford, che ha stretto una partnership con VW per i veicoli commerciali leggeri, tra le altre cose.
Mahindra desidera utilizzare componenti provenienti dall’azienda di Wolfsburg: motori elettrici, componenti del sistema di batterie e celle di batterie.

L’accordo di partenariato valuta l’ambito della collaborazione, indica regole vincolanti per la fase di valutazione e l’ambito non vincolante della fornitura. Quello vincolante sarà invece negoziato entro la fine del 2022.
I dettagli finanziari non sono stati forniti.
Con circa 3 milioni di nuovi veicoli all’anno, il mercato automobilistico indiano è vasto a livello internazionale, ma ha ancora molto margine di miglioramento rispetto alla Cina.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX