Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (19/5/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 19 maggio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

AIRBUS riceve un contratto dall’Agenzia spaziale europea (ESA) per sviluppare ulteriormente una missione spaziale per osservare le onde gravitazionali. Il gruppo aerospaziale ha già sviluppato e costruito alcune delle tecnologie chiave richieste per la missione LISA (Laser Interferometer Space Antenna) come parte di un’altra missione dell’ESA, che sono state testate con successo nello spazio. La missione LISA Pathfinder (LPF) è iniziata il 3 dicembre 2015 e si è conclusa a luglio 2017.

HEIDELBERG CEMENT sta acquisendo una partecipazione del 50% nel produttore di cemento ghanese CBI e sta partecipando alla costruzione del più grande impianto mondiale di argilla calcinata. Secondo il gruppo dei materiali da costruzione di Heidelberg, ogni anno ne verranno prodotte 400.000 tonnellate. La produzione dovrebbe iniziare nel 2024. Inoltre, i partner vogliono esaminare ulteriori progetti per l’argilla calcinata nell’Africa occidentale.

BAYER ha ricevuto l’approvazione in Cina per il suo composto Vericiguat per il trattamento di pazienti con insufficienza cardiaca cronica e frazione di eiezione ridotta. L’agenzia farmaceutica cinese ha approvato il farmaco, commercializzato con il marchio Verquvo, per ridurre il rischio di ospedalizzazione per insufficienza cardiaca o la necessità di diuretici per via endovenosa di emergenza. Bayer prevede che il proprio fatturato annuo sarà dell’ordine di 500 milioni di euro.

VOLKSWAGEN probabilmente otterrà dalle autorità antitrust dell’UE il via libera senza condizioni per l’acquisizione della società di autonoleggio Europcar, da 2,9 miliardi di euro. La decisione dell’Antitrust Ue è attesa per il 25 maggio.

EVOTEC, società biotecnologica di Amburgo, annuncia una partnership con la società farmaceutica spagnola Almirall per scoprire e sviluppare nuove terapie per gravi malattie della pelle.

ALLIANZ / DEUTSCHE BANK – La controllata della Deutsche Bank DWS sarebbe interessata a rilevare la controllata Allianz Global Investors (AGI), se Allianz si mostrasse apertamente. Dopo la fine delle indagini negli USA sull’hedge fund, in Allianz si è posta la questione del futuro di AGI. Il processo di ristrutturazione, che va avanti da due anni, potrebbe essere accelerato dalla crisi e forse sfociare anche in un’acquisizione da parte di un concorrente.

SAP. Nonostante le chiare critiche dei principali azionisti, Hasso Plattner è stato rieletto nel Consiglio di Sorveglianza con una netta maggioranza all’Assemblea Generale Annuale, di cui è Presidente dal 2003. Il 78enne ha ribadito che questo sarà il suo ultimo mandato, che è stato ridotto a due anni.

DEUTSCHE BANK saluta il presidente del consiglio di sorveglianza Achleitner, che se ne va dopo dieci anni. Il più grande istituto finanziario tedesco darà questo incarico ad Alexander (Alex) Wynaendts (61 anni), che ha iniziato la sua carriera in ABN Amro, dove ha trascorso 13 anni nel private e investment banking ad Amsterdam e Londra. Dal 2008 al 2020 è stato a capo del gruppo assicurativo olandese Aegon.

COMMERZBANK, tornano i rumors su una possibile M&A con l’italiana Unicredit. A rilanciare questi rumors è il Financial Times, secondo il quale dei colloqui sarebbero stati avviati prima dello scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX