Home
Bayer

BAYER, stop alla collaborazione con Atara (Usa). Intanto l'agenzia Fitch conferma il rating

Scritto da -

L’agenzia di rating sottolinea però i rischi significativi legati al contenzioso sul glifosato in corso negli Stati Uniti

Il colosso agrochimico Bayer ha deciso di dare la priorità alla ricerca sul cancro, e per questo motivo intende concludere la sua collaborazione con Atara Biotherapeutics.

Con la società statunitense era in corso una partnership finalizzata al finanziamento e lo sviluppo delle sostanze ATA2271 e ATA3271.
Questo cambio di rotta della società di Leverkusen ha spinto il titolo Atara Biotherapeutics verso un crollo a due cifre negli Stati Uniti.

Fitch conferma il rating

Intanto l’agenzia di rating Fitch ha confermato il rating di Bayer. Il gruppo DAX continuerà ad avere BBB+. Le prospettive sono stabili.

Fitch cita la forte posizione di mercato e la diversificazione nei settori delle scienze della vita, con una crescita sottostante guidata dall’approccio dell’azienda all’innovazione. Tuttavia, i rating di Bayer sono soggetti a rischi significativi legati al contenzioso sul glifosato in corso negli Stati Uniti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX