Home
cts eventim

CTS Eventim torna al profitto nel Q1 ma non fa previsioni per il 2022

Scritto da -

L’utile rettificato EBITDA è stato pari a 23,7 milioni, dopo una perdita di 19,6 milioni nello stesso periodo dell’anno precedente

Grazie alla fine delle dure restrizioni che erano state varate per la lotta al Covid, CTS Eventim ha potuto vivere un primo trimestre molto positivo. Il gruppo di biglietteria ed eventi ha aumentato le vendite e realizzato un profitto. Tuttavia, la società MDAX non osa ancora fare una previsione concreta per il 2022, visto il clima di incertezza che si respira.

Primo trimestre 2022 CTS Eventim

Nel primo trimestre dell’anno, le vendite sono aumentate a 139,2 milioni di euro, rispetto ai 19,6 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente. Nel segmento della biglietteria i ricavi sono saliti a 76,5 milioni da 13,5 milioni di euro. Nel segmento Live Entertainment le vendite sono salite a 65,1 da 6,8 milioni di euro.

L’utile rettificato del gruppo prima di interessi, imposte, ammortamenti e ammortamenti (EBITDA) è stato pari a 23,7 milioni, dopo una perdita di 19,6 milioni di euro nello stesso periodo dell’anno precedente.

La linea di fondo era quasi 11 milioni di euro. Nell’anno precedente, CTS Eventim AG & Co. KGaA ha registrato un disavanzo di ben 25 milioni di euro.
L’utile per azione è stato di 0,11 euro.

Nessuna previsione per il 2022

Anche se le sale da concerto e i festival musicali stanno finalmente tornando alla normalità, questo clima di fiducia deve comunque fare i conti con le incertezze del contesto attuale.

Ad aprile e maggio le vendite dei biglietti erano già ben al di sopra del livello dello stesso periodo dell’anno record 2019. Eppure CTS teme nuove restrizioni a causa di ulteriori ondate di corona dall’autunno alla fine dell’anno. Inoltre, gli effetti futuri della guerra Russia-Ucraina sull’Europa non possono essere stimati in questo momento.
Al momento non è quindi possibile una previsione concreta.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX