Home
Fuchs Petrolub

FUSCH PETROLUB investe nelle batterie ed entra in E-Lyte Innovations

Scritto da -

Il gruppo Fuchs Petrolub, quotato all’MDAX, ha investito complessivamente circa 8 milioni di euro nel nuovo campo di attività

Il produttore di lubrificanti Fuchs Petrolub sta ampliando il proprio ambito di attività, ed entra nel mercato delle batterie. La società con sede a Mannheim sta infatti rilevando il 28% di E-Lyte Innovations GmbH, che sviluppa e produce elettroliti liquidi per batterie ad alte prestazioni, nei settori industriale e automobilistico.

Il gruppo Fuchs Petrolub, quotato all’MDAX, ha investito complessivamente circa 8 milioni di euro nel nuovo campo di attività.

Le due società vogliono creare l’infrastruttura di produzione presso la sede di Fuchs Petrolub a Kaiserslautern per consentire l’industrializzazione, la scalabilità e un’ulteriore crescita.
La produzione dovrebbe iniziare nell’estate 2023. Il terzo partner della joint venture è la tedesca Customcells Holding GmbH, specializzata nello sviluppo di batterie agli ioni di litio ad alte prestazioni.

Stiamo entrando in un nuovo territorio per noi al di fuori delle classiche aree di applicazione dei lubrificanti‘, afferma Stefan Fuchs, CEO di Fuchs Petrolub, nel comunicato stampa.
La partecipazione in E-Lyte può essere gradualmente aumentata. Gli elettroliti sono una parte essenziale delle batterie agli ioni di litio per la mobilità elettrica, tra le altre cose.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX