Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (25/5/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 25 maggio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RWE firma un accordo con Sempra Infrastructure per l’acquisto di circa 2,25 milioni di tonnellate di gas naturale liquefatto (GNL) all’anno. Il GNL sarà consegnato gratuitamente a lungo termine dal progetto Port Arthur LNG Fase 1 in fase di sviluppo nella contea di Jefferson, in Texas.

HEIDELBERG CEMENT ha ottenuto da dodici grandi banche tedesche e internazionali una nuova riserva di liquidità, che per la prima volta è collegata agli obiettivi climatici del gruppo. Le banche, tra cui Deutsche Bank, Commerzbank e Heleba, hanno fornito una nuova linea di credito quinquennale per un volume totale di 2 miliardi di euro.

PROSIEBENSAT Il principale azionista MFE guadagna meno nel primo trimestre, a causa dei costi per investimenti. La holding media italiana MFE-Mediaforeurope, controllata dalla famiglia Berlusconi, detiene circa il 25% di Prosiebendsat1 Media SE.

DAIMLER TRUCK riceve un ordine importante negli Stati Uniti. Il fornitore alimentare statunitense Sysco Corporation vuole acquistare fino a 800 trattori E-Cascadia completamente elettrici. I camion saranno consegnati entro il 2026, con il primo entro la fine dell’anno. Daimler non ha fornito alcuna informazione sul volume dell’ordine.

FUSCH PETROLUB, produttore di lubrificanti, sta ampliando il proprio ambito di attività ed entra nel mercato delle batterie, rilevando il 28% di E-Lyte Innovations GmbH.

AAREAL BANK– Gli investitori finanziari Advent e Centerbridge possono rilevare Aareal Bank. Le società di investimento hanno annunciato mercoledì che la soglia minima di accettazione del 60%, collegata a un’offerta di successo per il finanziere immobiliare di Wiesbaden, è stata superata. Il risultato esatto dovrebbe essere annunciato lunedì prossimo (30 maggio).

DEUTSCHE BANK – Il gruppo finanziario statunitense Citi sta valutando la possibilità di acquistare la filiale bancaria messicana di Deutsche Bank. I colloqui sono in una fase iniziale e in ogni caso, Deutsche Bank manterrebbe la sua filiale di intermediazione in Messico, che è stata fondata all’inizio di quest’anno.

NORDEX nella migliore delle ipotesi può evitare una perdita operativa annuale. Sullo sfondo dei problemi geopolitici, il produttore di turbine eoliche vede uno scenario negativo per l’anno in corso. Il margine di profitto operativo (margine Ebitda) si aspetta da -4% a 0%. La previsione tiene già conto degli effetti diretti e indiretti della guerra in Ucraina e dei problemi della catena di approvvigionamento in Cina.

AROUNDTOWN conferma le prospettive per l’intero anno dopo un primo trimestre a tinte miste, con una forte crescita degli affitti e un miglioramento dell’utile.

LUFTHANSA vuole vendere il 20% della divisione tecnologia Lufthansa Technik. Secondo un rapporto dell’agenzia Reuters, il processo di vendita inizierà entro la fine dell’anno, e diversi investitori finanziari stanno preparando offerte. Le banche Citigroup e JP Morgan stanno consigliando il gruppo sull’accordo. La divisione tecnologia dovrebbe essere valutata tra i 5 e gli 8 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX