Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (30/5/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 30 maggio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

EVOTEC acquista un impianto di produzione di terapia cellulare in Italia con l’azienda vicino a Modena. Secondo le informazioni, l’azienda con sede ad Amburgo sta spendendo 23 milioni di euro per acquistare Rigenand, che gestisce laboratori di ricerca e laboratori per la garanzia e lo sviluppo della qualità nel comune di Medolla, oltre a diverse camere bianche completamente attrezzate per la produzione di cellule complesse. terapie basate. Evotec gestisce un proprio campus di ricerca a Verona, a circa 100 chilometri a nord del sito di Rigenand.

SIEMENS – La divisione treni del gruppo industriale di Monaco annuncia la conclusione di un contratto per la costruzione del sesto sistema ad alta velocità più grande del mondo in Egitto. Siemens ha annunciato che la quota di mobilità Siemens dell’ordine era di 8,1 miliardi di euro. Ciò include 2,7 miliardi di euro per la prima rotta da un contratto originale di settembre 2021. Il CEO Roland Busch ha dichiarato che questo è stato ‘il più grande ordine nella storia di Siemens’.

SAP ha annunciato che parteciperà alla ricostruzione dell’Ucraina. ‘A Kiev stiamo pianificando l’apertura di un nuovo sito di ricerca in cui, tra le altre cose, verrà sviluppato software per l’agricoltura‘, ha affermato il CEO Christian Klein a Bild. SAP investirà un totale milioni di euro.

VOLKSWAGEN ha dovuto affrontare indagini su sospette violazioni dei diritti umani diversi anni fa in Brasile. Come riportato da NDR, SWR e ‘Süddeutsche Zeitung’, le accuse si riferiscono al periodo dal 1974 al 1986, quando la casa automobilistica gestiva una fattoria ai margini del bacino amazzonico con il nome di ‘Companhia Vale do Rio Cristalino’. ‘Non faremo ulteriori commenti a causa di un possibile processo legale in Brasile‘, ha affermato VW.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX