Home
Lanxess

LANXESS crea una joint venture per rilevare DSM Engineering Materials

Scritto da -

Il gruppo quotato sul MDAX sta anche pianificando un programma di riacquisto di azioni fino a 300 milioni di euro

Il gruppo di prodotti chimici specializzati Lanxess e la holding Advent stanno fondando una joint venture per polimeri tecnici ad alte prestazioni.
Come annunciato da Lanxess, entrambe le società hanno firmato un accordo per rilevare l’attività DSM Engineering Materials dal gruppo chimico olandese Royal DSM, che sarà incorporata nella nuova joint venture. Il prezzo di acquisto ammonta a circa 3,7 miliardi di euro e sarà finanziato dalla joint venture tramite il capitale e il debito di Advent.

DSM Engineering Materials ha un fatturato di circa 1,5 miliardi di euro, con un margine EBITDA di circa il 20%. DEM è uno dei principali fornitori globali di materiali speciali ad alte prestazioni che soddisfano le esigenze chiave del mercato nel settore dell’elettronica, dell’elettricità e dei beni di consumo.

Inoltre, il gruppo con sede a Colonia contribuisce alla joint venture con la sua divisione High Performance Materials. Il business dei materiali ad alte prestazioni di Lanxess ha un valore di 2,5 miliardi di euro. Al completamento della transazione, Lanxess riceverà un pagamento di almeno 1,1 miliardi di euro e una partecipazione fino al 40% nella joint venture.
Lanxess intende utilizzare i proventi della transazione per ridurre il proprio debito. Inoltre, il gruppo MDAX sta pianificando un programma di riacquisto di azioni fino a 300 milioni di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX