Home
Adidas

ADIDAS, entro il 2024 prodotti al 100% riciclati

Scritto da -

Intanto la società si avvia verso l’esclusione dall’indice Stoxx Europe 50

Il colosso dell’abbigliamento sportivo Adidas si pone un obiettivo ambizioso: investire sull’economia circolare e arrivare ad eliminare l’utilizzo del poliestere vergine nella produzione entro il 2024.
È quando annuncia Irene Larcher, responsabile marketing Adidas, a margine dell’evento di lancio dell’installazione di una balena nella Darsena di Milano per promuovere Run for the Oceans.

Noi in Adidas siamo fortemente convinti che il nostro impegno sia quello di aiutare attraverso lo sport a cambiare la vita delle persone. La sostenibilità è parte del nostro piano strategico e crediamo di poter veramente dare un contributo importante. Adidas si sta impegnando già da anni nell’utilizzo di poliestere riciclato. Ormai siamo al 60% di utilizzo di poliestere riciclato ed entro il 2024 il nostro impegno è di arrivare al 100%” ha dichiarato Irene Larcher.

Fuori dallo Stoxx Europe 50?

Intanto Adidas si avvia verso l’esclusione dall’indice Stoxx Europe 50, dopo le significative perdite di prezzo degli ultimi mesi.
Il produttore di articoli sportivi è attualmente all’ultimo posto, visto il calo di prezzo di oltre un quarto, a causa delle preoccupazioni sul business in Cina.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX