Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (3/6/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 3 giugno 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RATIONAL Il fornitore di cucine commerciali Rational lascia il mercato russo. Come annunciato dalla società MDAX, il consiglio di sorveglianza e il consiglio di amministrazione hanno deciso all’unanimità di interrompere le attività commerciali in Russia e di chiudere la società di vendita entro la fine del 2022. Ciò non avrà un impatto significativo sul risultato aziendale.

ALLIANZ sta vendendo una quota di maggioranza nelle sue attività russe a Interholding LLC, società madre della concorrente russa Zetta Insurance. La transazione avrà un impatto negativo stimato di circa 0,4 miliardi di euro.

ADIDAS e PUMA – Dopo i dati incoraggianti della concorrenza, gli investitori stanno investendo in Adidas e Puma. Lo specialista di abbigliamento per lo yoga Lululemon ha annunciato risultati trimestrali superiori alle aspettative del mercato e ha alzato i suoi obiettivi per l’intero anno. In Fast Retailing, la madre del marchio di moda Uniqlo, le vendite sono aumentate del 17,5% a maggio in un anno.

COMPUGROUP MEDICAL affronta cambiamenti di personale ai vertici dell’azienda. Come annunciato dal fornitore di software medico, il consiglio di amministrazione e CEO Dirk Wössner ha deciso di comune accordo di terminare il suo contratto il 30 giugno 2022. Il precedente CFO Michael Rauch sarà nominato portavoce degli amministratori delegati a partire dal 1 luglio 2022 e riceverà un seggio nel consiglio di amministrazione.

RHEINMETALL – Armin Papperger, capo del gruppo armamenti, prevede un aumento della domanda di armamenti a seguito dell’attacco russo all’Ucraina. ‘Nei prossimi anni dovrebbe essere possibile un tasso di crescita del 20 percento’. Le vendite di prodotti per la difesa dovrebbero salire a oltre 10 miliardi di euro. Questo sarebbe più di un raddoppio.

FRESENIUS – Secondo un articolo di giornale, il gruppo sanitario Fresenius vuole tagliare circa 2.000 posti di lavoro nel mondo nella divisione farmaci e nutrizione di Kabi. Di questi, è probabile che circa 250 si trovino in Germania.

DEUTSCHE WOHNEN – Secondo gli ambienti finanziari, a un anno dall’acquisizione da parte di Vonovia, la Deutsche Wohnen sta avviando i preparativi per la vendita della sua divisione di case di cura. L’accordo ha un valore di circa 1,2 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX