Home
Brenntag

BRENNTAG si rafforza in Arabia Saudita con una partecipazione in Al-Azzaz Chemicals

Scritto da -

L’investimento fa parte di una joint venture 75%/25% con Al-Azzaz, tramite l’attuale joint venture Trychem FZCO di Brenntag negli Emirati Arabi Uniti

Il distributore di prodotti chimici Brenntag si sta rafforzando in Arabia Saudita, attraverso una partecipazione in Al-Azzaz Chemicals Company, uno dei maggiori distributori di prodotti chimici speciali nella penisola arabica (con mercati chiave nell’industria alimentare e farmaceutica, gli additivi per la scienza della plastica e dei materiali e la petrolchimica).

L’investimento fa parte di una joint venture 75%/25% con Al-Azzaz, tramite l’attuale joint venture Trychem FZCO di Brenntag negli Emirati Arabi Uniti.
Brenntag deterrà il 75% della nuova joint venture attraverso la quota di maggioranza di Trychem. Brenntag è già rappresentato in Arabia Saudita tramite Trychem, di cui Brenntag ha acquisito una quota di maggioranza nel 2015.

I dettagli finanziari della transazione non sono stati divulgati. Al-Azzaz Chemicals ha generato vendite per 25 milioni di euro nell’anno finanziario 2021. La chiusura della transazione dovrebbe essere completata fino ad agosto 2022.

Henri Nejade, membro del consiglio di amministrazione di Brenntag Group e COO Brenntag Specialties: “L’Arabia Saudita è di gran lunga il mercato più grande del Medio Oriente, ma allo stesso tempo è un mercato chiave per Brenntag, con una dimensione molto interessante e una posizione geografica favorevole. Pertanto, sono entusiasta di collaborare con Al-Azzaz Chemicals. Questa joint venture rafforzerà ulteriormente la nostra posizione nell’intera regione del Medio Oriente“.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX