Home
DAX dax

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (9/6/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 9 giugno 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

LUFTHANSA La controllata Swiss rimborsa anticipatamente il prestito di un miliardo di euro garantito dalla Svizzera, prima della scadenza del termine. A causa della situazione pandemica più stabile e dell’evoluzione positiva della situazione di liquidità dovuta alle restrizioni di viaggio allentate, gli svizzeri hanno annunciato di essere in grado di finanziarsi sul mercato dei capitali attraverso il gruppo Lufthansa.

SIEMENS acquisisce una partecipazione nei fornitori di tecnologie di ricarica wireless Witricity, un fornitore statunitense. Costo: 25 milioni di dollari.

RHEINMETALL – Il gruppo di armamenti e fornitore automobilistico Rheinmetall ha ricevuto ordini nel campo della riduzione delle emissioni dei motori. Come annunciato dalla società, ha completato una serie di contratti con clienti di lancio per sistemi di ricircolo dei gas di scarico che saranno prodotti a partire dal 2025. Il volume degli ordini ammonta a 250 milioni di euro.

VOLKSWAGEN – Secondo un quotidiano russo, l’azienda offre ai dipendenti di uno dei suoi due stabilimenti in Russia un trattamento di fine rapporto fino a sei mesi di stipendio, se lasciano volontariamente la casa automobilistica. ‘Kommersant’ cita informazioni provenienti dai circoli sindacali secondo cui l’offerta è valida fino al 17 giugno per i 200 dipendenti dello stabilimento di Nizhny Novgorod.

AIRBUS, il più grande produttore mondiale di aeromobili, ha consegnato 47 aerei commerciali ai suoi clienti a maggio. Dall’inizio dell’anno sono 237. Il produttore ha così raggiunto poco meno di un terzo del suo obiettivo di consegnare circa 720 macchine quest’anno. Tuttavia, le consegne di Airbus di solito riprendono verso la fine dell’anno.

HOCHTIEF – Il gruppo edile vuole raccogliere circa 400 milioni di euro con un fulmineo aumento di capitale e rifinanziare così parzialmente l’acquisizione della controllata australiana Cimic.

MERCK colloca obbligazioni con un volume di 1 miliardo. L’emissione prevede due tranche a tasso fisso. Un’obbligazione con una durata di quattro anni superiore a 500 milioni di euro produce interessi con una cedola dell’1,875 per cento. Anche un’obbligazione con un volume di 500 milioni di euro ha una durata di otto anni e produce interessi al 2,375 per cento.

LUFTHANSA e la sua controllata Eurowings stanno tagliando il programma dei voli nel mese festivo di luglio a causa della mancanza di personale interno, presso i fornitori di servizi a terra e tra gli aeroportuali. Lufthansa ha rimosso 900 voli in Germania ed Europa negli hub di Francoforte e Monaco di Baviera per luglio. Le cancellazioni interessano i giorni feriali venerdì, sabato e domenica, che corrisponde al 5% della capacità prevista nei fine settimana. Eurowings sta inoltre cancellando diverse centinaia di voli per stabilizzare l’offerta per il mese di luglio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX